Castell’Umberto si appresta ad abbracciare Totò Schillaci. L’evento martedi 1 agosto

Nell’ambito delle manifestazioni estive umbertine il prossimo 1 agosto, nello splendido centro montano ci sarà un evento sportivo importante.

Infatti, sarà presente Totò Schillaci, il capocannoniere di Italia ’90. Una serata all’insegna dello sport quella umbertina, organizzata dall’Amministrazione Comunale, guidata dalla sindaca Veronica Armeli con la collaborazione delle due società sportive Sfarandina, Castell’Umberto e Danilo Scurria.

Il campione palermitano arriverà a Castell’Umberto alle ore 16.00 e dopo i saluti alla cittadinanza, si sposterà nella frazione di Sfaranda dove alle ore 18.00 darà il calcio d’inizio al torneo di calcetto tra le scuola calcio di Umbertina e Sfarandina e due del comprensorio dei Nebrodi.

Successivamente alle ore 19.00 Schillaci incontrerà i tifosi nel corso della conferenza stampa che si terrà sempre a Sfaranda e alla quale prenderanno parte, oltre a rappresentati dell’amministrazione comunale, Danilo Scurria e diversi giornalisti. Nel corso della stessa conferenza, il campione ripercorrerà la sua carriera e verranno proiettati video dei suoi gol. A seguire ci sarà un rinfresco, con successiva, scontata carrellata di selfie.

Totò Schillaci, palermitano di nascita, classe 1964, esordì nelle giovanili dell’Amat Palermo. Nel 1982 passò al Messina, che allora militava in Serie C2 e dopo 7 campionati tra C2, C1 e serie B, lasciò la Sicilia e approdò nel 1989 nella Juventus. Importanti anche gli anni nell’Inter. La sua prima convocazione in Nazionale risale invece al 1990, grazie al CT azzurro Azelio Vicini.