La Santangiolese riparte dal jolly d’attacco Tuccio. Il DS Sidoti in pausa per qualche mese!

La società biancoazzurra, guidata dal presidente Nino Palmeri, comunica che dopo l’immenso lavoro e gli innumerevoli sacrifici fatti in questi ultimi 15 anni per contribuire alla crescita verticale della Santangiolese, “il nostro amato direttore sportivo Federico Sidoti non sarà operativo per qualche settimana”.  

Alla base di questa scelta c’è il riconoscimento e la gratitudine agli sforzi compiuti sempre con grande passione per il bene del club.  Il direttore Sidoti, si legge nella nota della società biancoazzurra, si appresta a compiere un grande passo nella sua vita (si sposerà nei primi giorni del mese di agosto ndc) e merita di poter vivere questi momenti speciali con assoluta serenità e spensieratezza.

Federico Sidoti

Tutta la società e i tanti compagni di viaggio lo ringraziano per aver dato sempre il massimo al progetto biancoazzurro e lo attendono più combattivo che mai per continuare a portare in alto il nome della Santangiolese. Un ringraziamento, infine, anche a chi si è adoperato nelle ultime settimane a sostituire l’indisponibilità momentanea del nostro direttore sportivo, contribuendo alla preparazione della nuova annata sportiva. Questo il documento della Santangiolese, che non si è però fermata con il mercato estivo. Infatti, il primo nome è stata la riconferma del capitano Francesco Pintaudi, punto di riferimento imprescindibile e simbolo biancoazzurro all’interno dello spogliatoio.

Stessa cosa per il bomber Francesco Spinella, ancora una volta al centro del progetto santangiolese.  In mezzo al campo mister Andrea Ioppolo potrà poi fare totale affidamento sulla ‘garra’ argentina e sui muscoli di Augusto Monte. Mentre in avanti, dopo la doppia cifra raggiunta nella stagione dell’assoluta consacrazione, si riparte dal jolly Leonardo Tuccio. A rinforzare la formazione biancoazzurra saranno Francesco Toto Lucca e Marco Celi.

Dopo un’ultima annata disputata in Promozione con la maglia della Polisportiva Gioiosa, i due calciatori andranno a rinforzare rispettivamente difesa e centrocampo. I pali biancoazzurri   anche il prossimo anno verranno difesi dal talento di Andrea Bontempo. Insieme al giovane estremo difensore ci sarà inoltre Thomas Nibali, anche lui Juniores classe 2005 riconfermato tra i centrocampisti della rosa. Infine l’ultimo colpo di mercato è l’acquisto di Salvatore Praticò. Esterno offensivo classe 1997, può essere utilizzato anche da mezzala o trequartista nei sistemi di gioco di mister Andrea Ioppolo.