Monici: “L’Aluntina poteva salvarsi prima”. 25 Aprile 1977 – 25 aprile 2024. 47anni di storia

Missione compiuta per la società Aluntina, guidata ottimamente da circa sette anni, dal giovane presidente Emanuele Monici, dato che gli obiettivi stagionali sono stati centrati.

Quest’anno la neo promossa del campionato di promozione, pur attraversando dei periodi difficili (tra partenze e arrivi di calciatori ndc) grazie alle due vittorie finali con la Nuova Rinascita e l’Atletico Messina (e le conseguenti sconfitte nelle due ultime due giornate della Santangiolese ndc), ha evitato gli spareggi play – out ed è riuscita ad assicurarsi un posto per la prossima stagione.

La società ha avuto ragione nel confermare in blocco il settore tecnico con l’allenatore Alessio Di Marco, che è ottimamente coadiuvato dai collaboratori Gaetano Dottore, Fabrizio Radice e Alessio Scolaro. I numeri del campionato appena concluso dicono che la compagine cara al presidente Monici & C. Ha totalizzato 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte mentre, i goal realizzati sono stati 37 e 46 quelli subiti. Sentito telefonicamente il massimo dirigente aluntino, sottolinea che “c’è tanta soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo della stagione, anche se si pensava di farlo non all’ultima giornata, ma un po’ prima”.

Per il futuro, Monici, rinvia il tutto alla prima riunione societaria che si svolgerà nella seconda metà di maggio, dove si dovrà programmare la prossima stagione agonistica, sia per il settore tecnico sia per la rosa di giocatori su cui puntare per il prossimo campionato. Per il numero uno aluntino, già essere nel campionato di promozione è stato un risultato storico, grazie anche al supporto indispensabile degli sponsor.

La società da sempre, conclude Emanuele Monici, ha avuto come scopo principale quello di ricreare un gruppo importante con i veterani, ma soprattutto attenzionando i tanti validi juniores che in passato erano tesserati con altre società e che adesso, quasi tutti, sono tornati a vestire la maglia dell’Aluntina”.

Intanto proprio oggi, 25 aprile la società festeggia 47 anni di storia, dato che è stata fondata il 25 aprile del 1977