Castell’Umberto – Nasce la “A.S.D. RACING CASTELL’UMBERTO”

E’ il caso di dire rombo di motori e non di tamburi, a Castell’Umberto nasce la “A.S.D. RACING CASTELL’ UMBERTO” con a capo un presidente donna Gessica Monastra.

Una associazione sportiva dilettantistica nata dalla passione in comune dei soci fondatori per il mondo dell’automobilismo ma che, in senso più ampio, intende promuovere lo Sport in tutte le sue sfaccettature e attività ad esso correlate (convegni, mostre, competizioni, momenti ricreativi e di svago ecc.).

Il Presidente della A.S.D. Racing Castell’Umberto sostiene che ci troviamo in momento storico di fondamentale importanza per lo Sport. A tal proposito recentemente il nostro legislatore ha introdotto espressamente lo Sport tra i valori tutelati dalla Carta Fondamentale con la modifica dell’Art. 33. Il nuovo comma del citato articolo prevede che “la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”. Una svolta epocale.

In quanto associazione sportiva, continua il presidente, ci auguriamo una collaborazione futura con l’amministrazione comunale e certamente con tutte le altre associazioni del territorio in modo tale da attuare una sinergia di gruppo.  A comporre il direttivo troviamo Antonello Giammillaro come vice presidente, Stefano Pruiti Ciarello tesoriere, segretario Sebastiano Agostino Ninone e consigliere  Sergio Renato Nibali.

Cogliamo, infine, l’occasione dice il direttivo, per informare i piloti locali e non e, in generale, tutti gli appassionati del mondo dell’automobilismo che vi aspettiamo all’ appuntamento dell’8/9 Settembre 2024, con il 3° Slalom di Castell’Umberto, così come inserito nell’annuario sportivo nazionale ACI 2024, che ci vedrà protagonisti nell’ organizzazione dello stesso in collaborazione con la A.S.D. Passione&Sport.

Per informazioni e dettagli sulle nostre attività potete seguirci sulla nostra pagina facebook “Asd Racing Castell’Umberto”. a presto!