Prima Categoria – Il Sinagra vuole continuare a rimanere in alto

La compagine giallorossa chiude al secondo posto la prima parte della stagione. Con 27 punti all’attivo (8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) che valgono il secondo piazzamento dietro solo al Bagheria. Statisticamente parlando, si tratta della miglior prima parte di stagione dalla rifondazione di diciannove anni fa a oggi, della squadra del presidente Giovanni Bucale (che oggi  29 dicembre ha convolato a nozze con la sua Fenisia).

 

Nel mercato di dicembre, sono arrivati o meglio sono tornati Gaudio (ha giocato poche partite con la Nuova Rinasciata Patti) e Fazio, che si era fermato per un paio d’anni, che daranno qualità ed esperienza alla squadra in vista del girone di ritorno.

Il giovane e bravo tecnico Simone Bonfiglio

Ad analizzare il girone di andata, il giovane e bravo tecnico Simone Bonfiglio, che alla Gazzetta del Sud, spiega che “sono stati cinque mesi di grande crescita per i ragazzi. Abbiamo fatto un buon girone di andata chiudendo al secondo posto in classifica. Quanto creato finora lo abbiamo ottenuto tenendo sempre alta la tensione, allenandoci in maniera seria e professionale. Questa posizione attuale purtroppo però a parte la soddisfazione che può generare non conta nulla perché c’è un intero girone di ritorno da affrontare, tutte le squadre si sono rinforzate e lotteranno fino alla fine per ottenere gli obiettivi che si sono prefissati a inizio anno”.

Mister, visto il buon piazzamento al giro di boa, che obiettivi avete?

“Non ci poniamo nessun obiettivo se non quello di guardare partita dopo partita senza fare troppi conti. Se continueremo come fatto finora allora avremo meritato di stare in determinate posizioni di classifica altrimenti significherà che ci siamo appiattiti accontentandoci di traguardi virtuali che, ripeto, a dicembre non hanno alcun valore e non possono creare la giusta mentalità, come quella di una squadra che vuole e deve lottare per il vertice”.

I vostri meriti, sul campo, sono riconosciuti dai vertici della società, quindi?

“I nostri dirigenti non ci ha imposto nulla, si è sempre parlato di un progetto triennale per tornare in promozione. Siamo al secondo anno e si sta andando oltre le aspettative che ci ponevamo. Il merito è tutto dei ragazzi che con i loro sacrifici e il loro impegno stanno dimostrando che hanno tanta ambizione. L’ambizione assieme all’ossessione per avere una mentalità vincente a volte possono battere il talento, che sicuramente hanno altre rose. Speriamo di farci trovare sempre pronti e di essere sempre al posto giusto nel momento giusto.

Auguri al presidente Giovanni Bucale e a Fenisia da parte del direttore e redazione di www.lasettimanasportiva.it