Sinagra Calcio – Mercato: Giuffrè, Cusmà ed il colpo di mercato Stefano Liuzzo

Quando mancano circa 12 giorni per il ritiro pre-campionato,  la compagine giallorossa ha quasi chiuso la campagna acquisti con una conferma e due nuovi arrivati. La conferma importante che è quella di Vincenzo Giuffrè (classe 1991). Il forte difensore locale per la decima stagione vestirà la maglia giallorossa  rappresenta un altro tassello molto importante, messo a posto dalla società, nel lavoro di costruzione della rosa della prima squadra in vista del Campionato di Promozione siciliana.

Sempre nel settore difensivo, la novità in entrata è l’esterno sinistro Daniele Cusmà (classe 1992), in uscita dalla Futura Brolo. Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Gym Center di Gioiosa Marea, esordisce in Promozione nella Polisportiva Gioiosa, squadra della sua città.  In seguito, viene acquistato dalla Futura Brolo, società con cui disputa un torneo di Promozione e cinque di Prima Categoria. Mancino naturale, può ricoprire più ruoli sulla fascia sinistra.L’intenzione del tecnico Ioppolo è quella di impiegarlo nel ruolo di esterno sinistro difensivo, ma il calciatore ha anche molta confidenza con la porta avversaria tanto da aver realizzato 10 reti nello scorso campionato di Prima Categoria.

Ma il vero colpo di mercato è arrivato ieri sera con la firma di Stefano Liuzzo. L’attaccante arriva dalla Polisportiva stefano liuzzoGioiosa, società del suo comune di origine, con la quale ha disputato gli ultimi due tornei di Prima Categoria. Liuzzo, attaccante potente, veloce e dotato tecnicamente, è cresciuto nel settore giovanile della società Gym Center prima di esordire, appena diciasettenne, in Promozione con la maglia del Gioiosa. In seguito viene acquistato dalla Tiger Brolo, società con cui disputa quattro Campionati di Promozione andando a segno 19 volte. Segue il passaggio alla Ciappazzi di Terme Vigliatore dove in due stagioni realizza 20 reti in Promozione.  La scorsa stagione ritorna al Gioiosa, diventando il capocannoniere della squadra con 11 reti messe a segno. Classe 1991, Stefano, nel pieno della maturità calcistica, oggi ritorna nel secondo torneo dilettantistico regionale vestendo la maglia giallorossa del Sinagra Calcio. Come dichiara il Direttore sportivo Giovanni Bucale: “Siamo soddisfatti di aver battuto la concorrenza di almeno altri quattro club di Promozione, assicurandoci un ragazzo e un atleta dalle doti umane e professionali straordinarie che sicuramente farà felici i nostri tifosi”.

Salvatore Calà