Sinagra Calcio – A difendere la porta sinagrese torna Francesco Durante

durante francescoA.D.P. SINAGRA CALCIO è felice di comunicare agli organi di stampa e a tutti i propri sostenitori, di aver raggiunto l’accordo per il gradito ritorno in maglia giallorossa del portiere Francesco Durante (classe 1987, nella foto Gullotti).

Il calciatore messinese, ex di Igea Virtus(serie C2), Due Torri e Città di Messina, ritorna a vestire la maglia del Sinagra Calcio a soli pochi mesi di distanza dallo “storico” e vittorioso spareggio play-out contro il Campofelice, gara che la scorsa stagione ha regalato alla nostra società la permanenza nel Campionato di Promozione.
Portiere esperto e di sicuro affidamento, nel breve periodo trascorso a Sinagra nella passata stagione, ha lasciato un indelebile ricordo per le sue eccelse qualità sportive ed umane.

Da qui la decisione della società di Via Fiume di richiamarlo con un duplice scopo: contribuire al raggiungimento dell’obiettivo “salvezza” e, soprattutto, fare da chioccia e mettere a disposizione la sua esperienza per la crescita dei due giovanissimi portieri attualmente presenti in rosa, Davide Giuttari(classe 1995) e Leone Bonfiglio(classe 1999).

Durante rientrerà in Sicilia da Roma, dove ha completato la sessione invernale di impegni universitari, nella giornata di Martedì 15 Dicembre e già in serata raggiungerà i compagni di squadra per sostenere il primo allenamento in vista dell’impegno dell’ultima giornata di andata che vedrà il Sinagra confrontarsi tra le mura amiche contro il Barcellona.

Sabato 19 Dicembre, quindi, potrebbe già esserci l’esordio di Durante al “Barone Salleo”. Il portiere tornerà ad indossare nuovamente la maglia del Sinagra, l’ultima che ha vestito nella sua carriera di calciatore proprio quel 18 Aprile 2015 che resterà per sempre nella mente di tutti i tifosi.