Promozione – Il Punto sul campionato alla diciottesima giornata

Distanze ridotte tra Gangi e Geraci, al termine della diciottesima giornata. La regina del Girone B rifila un poker di reti al malcapitato Lascari. Marcatori Iannolino, due volte Ferrante (il 2-0 su rigore) e Patti. I diretti rivali inseguono a – 2, in virtù di un sofferto 2-1 sul campo di un temerario Pro Tonnarella. Vantaggio ospite con Salerno, Crifo’ rimedia dal dischetto, ma Calabrese, oltre il novantesimo, sempre dagli undici metri, consente alla formazione allenata da Nardi di trarre il massimo profitto.

Nella foto: una formazione della Stefanese

Sul terzo gradino del podio (ma attualmente fuori dai giochi play – off, per le 12 lunghezze di distacco dalla vicecapolista) balza la Santangiolese, che passa di misura nella tana del Sinagra, grazie ad un rigore dello specialista Crasci’. I biancazzurri di sorpassano così il Don Carlo Misilmeri, bloccato sull’1-1 interno dal fanalino di coda Gioiosa. La Barbiera illude i palermitani, Kijera li riacciuffa. Risale nei piani alti L’Iniziativa, che piega a domicilio il Bagheria, superandolo in graduatoria, con un acuto di Serio.

Appaiati ai sampietrini, l’Acquedolcese, che prevale 2-1, in rimonta, sul pericolante Città di Gangi, passato in vantaggio, a sopresa, con Scarpinato, ma poi raggiunto e scavalcato da una doppietta dell’ex di turno Marandano, rispettivamente a segno su punizione e su rigore. Sul fronte salvezza, significativo exploit esterno della Stefanese ai danni del Real Finale, travolto 3-0 da Marsala e Biundo, quest’ultimo autore di una doppietta.

Tre punti di vitale importanza, infine, anche per il Villabate, che li incamera d’ufficio a spese della Folgore Sant’Agata, compagine esclusa dal campionato.

Gino Pappalardo

Risultati 18^ giornata:

Bagheria-L’Iniziativa 0-1
Pro Tonnarella-Geraci 1-2
Real Finale-Stefanese 0-3
Sinagra-Santangiolese 0-1
Acquedolcese-Città di Gangi 2-1
Don Carlo Misilmeri-Gioiosa 1-1
Gangi-Lascari 4-0
Riposa: Villabate

Classifica: Gangi 45, Geraci 43, Santangiolese 31, Don Carlo Misilmeri 30, L’Iniziativa, Acquedolcese 26, Bagheria Città delle Ville, Lascari 25, Villabate 23, Stefanese 22, Real Finale, Sinagra 21, Pro Tonnarella 15, Città di Gangi 13, Polisportiva Gioiosa 12
Folgore Sant’Agata* (- 2) 11
*Esclusa dal campionato

Precedente In Prima - Il Riassunto della sfida tra Umbertina e Sfarandina (video) Successivo Il Punto - Promozione: Alla diciannovesima giornata un nuovo cambio al vertice