Il Punto – Promozione: Alla diciannovesima giornata un nuovo cambio al vertice

Il diciannovesimo turno del Girone B di Promozione registra un nuovo cambio al vertice: il Geraci piega, con il più classico dei risultati (Di Nuovo e Salerno), un Real Finale in caduta libera (quarto kappao’ di fila), spodestando dal trono il Gangi, caduto nella tana de L’Iniziativa. Per i sampietrini, le reti di Leone e Di Stefano valgono il quinto posto, ultimo utile per disputare gli spareggi play – off, ma il – 16 di distacco dalla vicecapolista esclude, al momento, tale possibilità.

Daniele Di Nuovo ha tagliato il traguardo dei 100 gol con la maglia del Geraci

Analogo discorso anche per Don Carlo Misilmeri e Santangiolese, rispettivamente in terza e quarta posizione: i primi travolgono 3-0, a domicilio, il Villabate (Albeggiano, Di Maggio e La Barbiera), mentre il team di Sant’Angelo di Brolo impatta 2-2, tra le mura amiche, contro la Pro Tonnarella. Gulla’ apre le danze per i padroni di casa, Mantarro sigla l’1-1. Crasci’, su rigore, sorpassa i viola, che rimediano con Davide Quattrocchi. Sul fronte salvezza, prosegue l’ascesa della Stefanese, che supera 4-2 l’Acquedolcese. Doppio vantaggio degli arancionero con l’ex D’Amico e Picone.

Gli ospiti accorciano con Regina, ma ancora D’Amico, dal dischetto, li punisce. Marandano prova a riaprire la contesa. Cracco’, in pieno recupero, toglie ogni speranza ai biancoverdi. In scia al team della Città delle Ceramiche, il Sinagra, vittorioso 3-2 sul campo del Gioiosa. Liuzzo illude i ragazzi di mister Sardo Infirri, prima del clamoroso uno – due di Buda. Zingales e Fazio, però, firmano l’aggancio ed il definitivo sorpasso. Salomonico 1-1 tra il pericolante Città di Gangi ed il Bagheria Città delle Ville, stabile a metà classifica: ai locali, a segno con Ndyae, risponde La Vardera. Turno di riposo, infine, per il Lascari, che avrebbe dovuto affrontare la Folgore Sant’Agata, ritiratasi dal campionato.

Gino Pappalardo

 Risultati 19^ giornata:

Città di Gangi – Bagheria Città delle Ville 1-1
Geraci – Real Finale 2-0
L’Iniziativa – Gangi 2-0
Polisportiva Gioiosa – Sinagra 2-3
Santangiolese – Pro Tonnarella 2-2
Stefanese – Acquedolcese 4-2
Villabate – Don Carlo Misilmeri 0-3
Riposa: Lascari

Classifica:

Geraci 46; Gangi 45; Don Carlo Misilmeri 33; Santangiolese 32; L’Iniziativa 29; Bagheria Città delle Ville 28; Lascari 27; Acquedolcese 26; Stefanese 25; Sinagra 24; Villabate 23; Real Finale 21; Pro Tonnarella 16; Città di Gangi 14; Polisportiva Gioiosa 12

(N.B.: Folgore Sant’Agata esclusa dal campionato)