Promozione il punto dopo 13 giornate di campionato

Il Gangi prosegue spedito la sua marcia, dopo tredici giornate. La capolista del Girone B regola, con il più classico dei risultati (Patti e Sferruzza), una Stefanese in piena crisi (terzo kappao’ di fila), mantenendosi a + 5 sui diretti rivali del Geraci. Ai madoniti basta un acuto del solito Calabrese per piegare a domicilio L’Iniziativa ed inaugurare, nel migliore dei modi, il nuovo corso in panchina dell’ex di turno Nardi, subentrato in settimana all’esonerato Vedda. I sampietrini, scesi in quinta posizione, subiscono il sorpasso del Bagheria Città delle Ville, che, grazie ad Aiello, s’impone sul fanalino di coda Pro Tonnarella. Il team allenato da Mineo insegue il Don Carlo Misilmeri, stabile sul terzo gradino del podio, malgrado il rocambolesco 2-2 rimediato in casa, contro l’Acquedolcese.

Nella foto una formazione del Villabate.jpeg

Albeggiano apre le danze per i locali, Pizzuto e Marandano, con un penalty a testa, ribaltano il match. Poi, ancora Albeggiano ristabilisce gli equilibri. Nel cuore della graduatoria, colpaccio del Real Finale a Sinagra (1-0, mattatore Longo). Senza infamia e senza lode, invece, Lascari e Santangiolese, bloccate sullo 0-0. Torna a sorridere, dopo oltre un mese, il Villabate. I giallorossi travolgono 4-1 la Polisportiva Gioiosa (Tummarello, Velardi, Flauto e Gnoffo, su rigore, in mezzo la marcatura ospite di Sidoti), sempre invischiata in zona retrocessione, alla stessa stregua del Città di Gangi, che esce indenne dal confronto con la Folgore Sant’Agata, alle prese con una delicata situazione societaria, che ha indotto alcuni, tra i giocatori piu’ rappresentativi, ad accasarsi altrove, in regime di svincolo. Al “Biagio Fresina”, finisce 1-1: Parisi rompe gli indugi per i santagatesi, i palermitani rispondono allo scadere, con un penalty trasformato da Ndiaye.

Gino Pappalardo

Risultati 13^ giornata
Don Carlo Misilmeri-Acquedolcese 2-2
Folgore S.Agata-Città di Gangi 1-1
Gangi-Stefanese 2-0
L’Iniziativa-Geraci 0-1
Lascari-Santangiolese 0-0
Pro Tonnarella-Bagheria Città delle Ville 0-1
Sinagra-Real Finale 0-1
Villabate-Polisportiva Gioiosa 4-1

CLASSIFICA: Gangi 35, Geraci 30, Don Carlo Misilmeri 25,  Bagheria Città delle Ville 22, L’Iniziativa, Santangiolese 20, Acquedolcese, Real Finale 19, Lascari 17, Sinagra, Villabate 14, Folgore S.Agata, Stefanese 13, Città di Gangi 8, Polisportiva Gioiosa, Pro Tonnarella 7

Precedente Il "Punto" sul Girone B di Promozione, dopo la 12^ giornata Successivo Gliaca di Piraino - 1° Fottball Day (Torneo di calcio e abilità tecniche)