Il “Punto” sul Girone B di Promozione, dopo la 12^ giornata

Il Gangi strapazza il pericolante Città di Gangi ed allunga il passo dopo dodici giornate, complice la mezza incompiuta casalinga dei diretti rivali del Geraci, bloccati sullo 0-0 dal Lascari. La leader del Girone B infligge un punteggio tennistico ai malcapitati “cugini”. Mattatori dell’incontro, Patti, con una doppietta, poi Sferruzza, Ferrante, dal dischetto, Ceraulo e Grimaudo. In mezzo, l’inutile marcatura dei locali, con Ndiaye. In bianco anche la formazione del Don Carlo Misilmeri, bloccata sull’1-1 nella tana del Real Finale (Alfano illude, Schicchi rimedia). In quarta posizione, irrompe L’Iniziativa: i sampietrini, al quarto successo consecutivo, piegano di misura, a domicilio, la Stefanese.

Giovanni Comito, allenatore del Gangi Calcio

Al doppio vantaggio di Adamo e Cappadona, risponde, tardivamente, Di Stefano. Completa la griglia play – off, il Bagheria Città delle Ville. Il team allenato da Mineo si riconferma nell’ultima poltrona utile che mette in palio gli spareggi per l’Eccellenza, in virtù di un sonoro 4-0 (Centineo, De Lisi, Aiello e Nasca) ai danni della Polisportiva Gioiosa, ancora impantanata nei bassifondi, ed a pari punti con la “Cenerentola” Pro Tonnarella, sconfitta, tra le mura amiche, da un Sinagra in crescita. Decisivo un acuto del solito Zingales. Si riavvicina ai quartieri nobili della classifica la Santangiolese, che ringrazia il suo attaccante Spinella, due volte a bersaglio, e s’impone 2-1 sul Villabate (Velardi). La formazione di Sant’Angelo di Brolo sorpassa l’Acquedolcese, che, al “Latteri – Scaffidi”, sbatte sulla Folgore Sant’Agata (a Di Bartolo rispondono i santagatesi con Riccardo Mormino) e scivola in sesta piazza.
Gino Pappalardo

Promozione, Girone B 2017/18, dodicesima giornata:

Acquedolcese-Folgore S.Agata 1-1
Bagheria Città delle Ville-Polisportiva Gioiosa4-0
Città di Gangi-Gangi 1-6
Geraci-Lascari 0-0
Pro Tonnarella-Sinagra 0-1
Real Finale-Don Carlo Misilmeri 1-1
Santangiolese-Villabate 2-1
Stefanese-L’Iniziativa 1-2

CLASSIFICA: Gangi 32; Geraci 27; Don Carlo Misilmeri 24; L’Iniziativa 20; Bagheria Città delle Ville, Santangiolese 19; Acquedolcese 18; Lascari, Real Finale 16; Sinagra 14; Stefanese 13; Folgore S.Agata 12; Villabate 11; Città di Gangi, Polisportiva Gioiosa, Pro Tonnarella 7