Promozione – Il derby Santangiolese vs Polisportiva Gioiosa va agli ospiti!

Santangiolese     2    Polisportiva Gioiosa     4

Marcatori: 15’ pt Praticò, 20’ pt e 16’ st Trapani, 6’ st Todaro, 11’ st (rig.) e 18’ st Balde.

Santangiolese: Bontempo 5.5, Cicero 6, Brasesco 6, Pintaudi 6, Toto Lucca 6.5, Monte 6, Praticò 7, Todaro 7 (40’ st Fasolo sv), Spinella 6 (35’ st Giglia 6), Tuccio 6,  Nibali 6 (31’ st Passalacqua 6). All. Ioppolo

Polisportiva Gioiosa: Garnero 6, Louhbab 6.5, Orlando 6.5, Comelles 6 (12’ st Frattini 6), Melendez 6.5, Balde 8, Trapani 8, Zurka 6.5, Portello 6, Verso 6 (19’ st Qadchaoui 6), Coria (36’ st Cultrona 6). All. Silvestri

Arbitro: Bartolotta di Palermo 4

Sant’Angelo di Brolo: Il derby tra i locali ed il Gioiosa, va ai ragazzi di Silvestri, che giocano una buona gara e restano in alto. La Santangiolese, recrimina per l’arbitraggio dato che concede un rigore dubbio ed espelle Monte precipitosamente. A cui vanno sommati degli sbagli paradossali della linea difensiva santangioilese.

il rigore realizzato da Balde

A fine gara anche, il presidente Nino Palmeri si rifiuta di firmare la distinta e l’arbitro ipotizza di trattenere i documenti. L’intervento dei carabinieri normalizza la situazione. La cronaca parte con il tiro ravvicinato di Tuccio, deviazione corta del portiere e tocco vincente di Praticò. Gli ospiti pareggiano con Trapani    che mette la sfera sotto l’incrocio.  A fine primo tempo, altra occasione per i ragazzi di Ioppolo, Pratico serve Todaro che di piattone colpisce la traversa e la palla esce. La ripresa che si apre con il gol di Todaro che piazza da oltre 25 metri il pallone sotto l’incrocio dei pali.

Al 54’ primo grande errore dell’arbitro che ammonisce Monte, doppia ammonizione e rosso. Il rigore per il Gioiosa arriva dopo una respinta maldestra di Bontempo al 16’, che tocca pallone e piedi di Zurca, che finisce a terra. L’arbitro concede il penalty e Balde mette in rete. Al 74’ Pintaudi è in anticipo su Balde che lo travolge, l’arbitro non fischia e l’azione prosegue con Trapani che dal limite trova l’angolino. A chiudere i conti è ancora Balde che anticipa di testa il portiere di casa. Poi arriva anche l’espulsione per Portello (su errore l’arbitro aveva espulso prima Cultrona ndc), probabilmente per un contatto a palla lontana.