L’Aluntina di misura ferma la capolista Polisportiva Gioiosa    

Aluntina         1          Polisportiva Gioiosa             0

Marcatori: 30’ pt La Rosa (rig.)

Aluntina: Caruso F. 6.5, Collura E. 6.5, Ipsaro, Collura A. 6.5, Collura F. 6 (22’ st Lunghitano A. 6), Fantino 6,5, Lima 6.5, Truglio 6.5, Lunghitano M.  6.5 (22’ st Monastra 6), La Rosa 7, Oriti 6 (40’ pt Pidalà 6). All. Dottore

Polisportiva Gioiosa: Garnero 6, Louhbab 6, Cultrona 6 (3’ st Zurka 6), Orlando 6, Cid Melendez 6, Balde 6, Trapani 6, Martinez 6 (3’ st Comelles 6), Qadchaqui 6, Friedriksson 6, Coria 6 (13’ st Fratini 6). All. Silvestri

Arbitro: Citrano di Palermo 5.5

San Marco D’Alunzio: Ottima prova dei locali che dopo due sconfitte consecutive, si rifanno vincendo contro la capolista Gioiosa in una partita ricca di emozioni. Primo tempo sicuramente giocato meglio dai ragazzi del presidente Monici che hanno creato parecchio fastidio alla Polisportiva Gioiosa, sicuramente in giornata no. Per la cronaca, parte subito bene la formazione di casa che al 15′ pt si fa avanti con un tiro di Oriti che finisce a lato di poco.

Aluntina festeggiamenti vs Polisportiva Gioiosa

Continua a pressare l’Aluntina che con Marco Lima al 26′ ruba palla sulla tre quarti e scaraventa un tiro che viene messo in angolo dall’estremo difensore degli ospiti. Su calcio d’angolo che segue colpo di testa di Truglio che viene salvato sulla linea dal difensore e sul rinvio la palla va a finire sul braccio di un difensore gioiosano. Rigore fischiato dal direttore di gara e sul dischetto si presenta Alberto La Rosa che non sbaglia portando in vantaggio l’Aluntina al 30′.

Nel secondo tempo la squadra di San Marco ben messa in campo riesce a sventare parecchie incursioni avversarie, facendo fare parecchio straordinario al portiere Caruso, lesto a raccogliere i palloni lanciati in area dalla squadra del tecnico Silvestri. Al 40′ st il Gioiosa rimane in 10’ per l’espulsione di Balde (doppia ammonizione dubbia ndc).

La partita termina dopo 7’ di recupero dove i ragazzi di Dottore hanno avuto parecchie occasioni di contropiede, purtroppo, non concretizzate da Lima e da Truglio.