Promozione Girone B – Il Punto sul campionato dopo la 22° giornata

Nel Girone B di Promozione, il Villabate consolida il primato dopo 22 giornate, mantenendo due lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice Cus Palermo, che ha seppellito, sotto una valanga di reti (7-0), il Città di Gangi, penultimo della classe. Una doppietta di Clemente ed un acuto di Antonio Arlotta sono stati sufficienti alla capolista per superare 3-1, tra le mura amiche, la Nuova Citta’ di Caccamo, terza forza del campionato, ed ottenere così la terza vittoria consecutiva.
Rimanendo in zona play – off, importanti successi esterni del Barcellona Pozzo di Gotto a Lascari (0-2, Lanza e Piccolo), e della Santangiolese sul neutro del Comunale di Brolo, contro l’Acquedolcese (1-2 in rimonta, a firma di Tranchita e Crasci’, su rigore).
Negli anticipi del sabato, buon pari per la tranquillità, sul campo del Real Finale (1-1, reti di Iannolino e Christian Traviglia) della Futura Brolo di mister Carmelo Ricciardello e del Sinagra, che, al “Barone Salleo”, impone un pirotecnico 3-3 al Monreale. Risale la china anche il Lascari, che travolge a domicilio (0-3) il fanalino di coda Bolognetta. In zona play – out, infine, prova di forza de L’iniziativa San Piero Patti allenata da Ciccio Nardi, che, grazie ad un penalty di Laquidara, si aggiudica il match salvezza con il Città di Casteldaccia, a cui lascia in eredità il terz’ultimo posto.
Gino Pappalardo