Promozione – Aluntina e Nuova Rinascita non si fanno male

Aluntina         0          Nuova Rinascita       0

Aluntina: Caruso 6, Collura E. 6, Lunghitano A. 6, Collura A. 6, Collura F. 6, Fantino 6, Lima 6, Minciulla 6.5 (45’ st Pidalà sv), Lunghitano M. 6 (32’ st La Rosa 6), Oriti 6.5, Gioitta 6.5 (14 st Truglio 6).  All. Dottore

Nuova Rinascita: D’Agati 6, Spinella 6.5, Mosca 6, Antonuccio 6, Collorafi 6, Mantegna 6.5, Trapani 6, Spanò 6, Olivo 6.5 (18’ st Scardino 6), Accetta 6 (47 st Lunetta sv), Sorrenti 6. All. Spinella

Arbitro: Cassia di Siracusa 6

San Marco D’Alunzio: Finisce a reti inviolate il derby tra le due matricole promosse della scorsa stagione, cioè i locali dell’Aluntina e gli ospiti della Nuova Rinascita. Un pareggio a occhiali, che per forza di cose, accontenta l’Aluntina, ma non certo la Nuova Rinascita, che a onore del vero, meritava sicuramente di più, ma nello stesso tempo deve fare me culpa per il goal già fatto e sbagliato ha porta vuota da Accetta a circa dieci minuti dalla fine dell’incontro.

Qualche timida occasione è stata costruita anche dalla compagine di casa, con l’esordiente classe 2004 Minciulla, reduce da due reti in settimana con la juniores. A provarci è stata anche Gioitta senza successo. Mentre a centrocampo Oriti ha cercato di contenere le incursioni della squadra di mister Spinella, che pur giocando un buon calcio, non è riuscita a superare l’estremo difensore della compagine cara al presidente Emanuele Monici.

I locali, almeno per il momento sembrano intenzionati a confermare in blocco la rosa, senza tornare sul mercato di riparazione di questo mese di dicembre, l’obiettivo rimane quindi quello di una salvezza che possa arrivare prima possibile. Mentre, sul fronte opposto, che schieravano il neo arrivato Trapani, ovviamente l’ambizione è quella di piazzarsi nelle zone alte della classifica.