Prima Categoria – L’Umbertina da spettacolo contro l’Acquedolcese

Umbertina     4          Acquedolci     3

Marcatori: 6′ Raneri – 15′ e 46′ Alioto, 57′ Agostino, 67′ Montalbano, 76′ Sidoti, 78′ Maniaci.

Umbertina: Riccobene 6,5, Musarra 6,5, Franchina Sam. 6,5, Lenzo 6,5, Saporito 6,5, Spanò 6,5, Montalbano 7,5, Raneri 7,5 (56’ Agostino), Svelti 7, Maniaci 7, Franchina Salv. 6,5 (46’ Miraudo 6)(81’ Terribile).

Pol. Acqueldolci: Russo 5,5, Cracò 5,5, Rakipi 6, Saraniti 6, Grillo 6 (73’ Mercurio), Siracusa 6, Caroniti 6, Sidoti 6, Gaglione 5,5 Alioto 6, Travaglia 6.

Arbitro: Pettinato di Messina 5

Castell’Umberto: Spettacolo al comunale di Castell’Umberto tra Umbertina e Acquedolci, partita dalle mille emozioni. Dopo la batosta subita mercoledì scorso nel recupero contro il Rocca, gli uomini di Fichera passano al  6′ con Raneri dopo una triangolazione in area con Franchina.   Gli ospiti pareggiano con un colpo di testa di Alioto, con Riccobene che blocca sulla linea bianca, ma per arbitro è gol.  Allo scadere del primo tempo ancora Alioto in nettissimo fuorigioco segna il 2-1 ospite.  Nel secondo tempo grinta, cuore e orgoglio portano i locali a trovare il pari al 57′ con il primo gol dello juniores Agostino e al 67′ si portano in vantaggio con Montalbano abile a farsi trovare in area. Calo di concentrazione tra i padroni di casa e l’Acquedolci trova il pari su calcio d’angolo con Sidoti al 76′. Doccia fredda per i rossoneri che però ci credono e appena 2’ più tardi. Azione di Raneri  che lancia  verso la porta il bomber Maniaci, che pur infortunato scarica un bolide che trafigge il portiere Russo, per il tripudio di squadra e tifosi! Una vittoria importantissima per la corsa alla salvezza!!

Salvatore Calà