Promozione – Poker Santangiolese sul Rosmarino

Santangiolese             4          Rosmarino     1

Marcatori: 8’ pt, 35’ st e 40’ st Spinella, 28’ pt Bellamacina, 45’ st Tuccio

Santangiolese: Bontempo 6, Cicero 6 (33’ st Di Stefano 6), Toto Lucca 6.5, Pintaudi F., Brasesco, Monte 6.5, Celi 6.5, Todaro 6.5, Spinella 8, Nibali 6.5 (33’ st Passalacqua 6), Tuccio 7. All. Ioppolo

Rosmarino: Paterniti 5,5, Galati 6, Zingales 6, Ghirardi, Biondo 6 (36’ st Bontempo G. 6), Bellamacina 7, Giuttari 6, Rai 6.5, Calabrese 6.5, Iuculano 6 (29’ st Frisenda 6), Cangemi 6 (39’ st Carbonetto sv). All. Tomasi

Arbitro: Arena di Palermo 6

Santangelo di Brolo: Al Riccardo Caldarera è andata in scena un bella partita tra due formazioni, forse, le più in forma del campionato. A vincere sono i locali del bravo tecnico Ioppolo, che ci hanno creduto sempre contro un avversario ostico, ben messo in campo, che ieri ha dovuto archiviare la seconda sconfitta di questa stagione. La stessa società del Rosmarino, ci spiega che è stato un match fortemente condizionato dal vento anche se il passivo è troppo pesante per ciò che si è visto in campo, ma facciamo, i complimenti alla Santangiolese.

La formazione cara al presidente Nino Palmeri, in effetti, con il suo bomber ha aperto le marcature, si è fatta pareggiare, ma nella ripresa ha chiuso la pratica con altri due reti di Spinella e quella conclusiva di Tuccio. Per la cronaca i locali passano all’8’ in vantaggio. Calabrese e compagni non ci stanno e dopo un po’ di tentativi, riportano la partita sulla parità quasi alla mezzora della prima frazione di gara con il bravo Bellamacina.

Nella ripresa, tutto resta fermo con vari tentativi delle due squadre in campo, fino al 35’ quando ancora una volta a trovare al via del goal è Spinella che si ripete cinque minuti, dopo realizzando la sua ennesima tripletta della giornata. Timida reazione della formazione guidata da Tomasi, che non cambia il risultato fino allo scadere della seconda frazione di gara, con la quarta rete messa nel set da Tuccio che decreta il poker finale della gara.