Futura Brolo – CHIACCHIERE DA BAR … con Andrea Zingales 

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

1. Nuova avvenuta a Brolo. Cosa ti ha spinto a scegliere la Futura? 

Ho scelto la Futura Brolo perché il progetto che mi è stato presentato dal direttore Magistro mi ha da subito convinto. Lavorare con tanti giovani è sempre molto motivante. Avevo sempre sentito parlare bene di questa società. L’organizzazione è super ed i dirigenti, partendo dal presidente Astone, ci mettono tanta passione.

2. Inizio di stagione molto positivo sia per la squadra che per te. I segreti di questo buon andamento? 

Sì… se consideriamo il blasone delle squadre incontrate nelle prime 5 giornate, possiamo dire di avere iniziato molto bene, anzi per come sono andate alcune partire forse meritavamo di avere qualche punto in più. Alla base di questi risultati c’è grande impegno e allenamento. Ogni giorno diamo il massimo ed abbiamo raggiunto un’ottima condizione atletica. Per quanto riguarda me, sono davvero felice per questo discreto inizio. Cerco di sfruttare al meglio le poche occasioni che si presentano. Nonostante questo devo dire che la fortuna non mi ha ancora assistito visto che ho colpito 2 traverse consecutive.

3. Pregi e difetti di mister Ricciardello? 

andrea zingalesIl Mister non lascia niente al caso. Lavoriamo in tutti i reparti del campo con allenamenti mirati. Ci fa stare tranquilli e riesce a trasmettere ad ognuno di noi tantissima autostima. Ama la grande organizzazione in qualsiasi cosa, a partire dalla puntualità. Per i difetti non so… magari potrebbe parlare un po’ meno prima della partita (sorride – ndr).

5. Questa Futura dove può arrivare? 

Non abbiamo un obbiettivo preciso ma sappiamo dentro di noi che ogni singola partita la dobbiamo giocare dando il massimo. Sappiamo bene che ci sono tante squadre attrezzate molto più di noi come Acquedolcese, Cus Palermo, Villabate, Caccamo, Barcellona… quindi vedremo intanto di metterci in una posizione di mezzo.

6. L’obiettivo personale di Andrea Zingales? 

Il mio obbiettivo personale e quello di mettermi a disposizione del Mister e di tutta la squadra, sperando di poter essere soddisfatti a fine campionato e non avere rimpianti. Spero che il mio contributo continui ad essere importante ed ovviamente spero di poter continuare ad essere decisivo come fino ad ora, sempre e soltanto per portare in alto il nome della Futura Brolo perché si gioca sempre e solo per la squadra. Tutti insieme si vince, si gioisce e si sta male quando si esce sconfitti da una partita.

7. Il gol più bello che hai realizzato?

Tra i gol più belli di sempre ricordo quello realizzato nella partita Tiger-Monreale. Una volta stoppata la palla di petto, spalle alla porta, mi girai palleggiando al volo e superando i vari avversari, sempre al volo, segnai tirando sotto la traversa. In pratica la palla non toccò mai terra.  Poi l’altro gol che ricordo molto bene è quello siglato in Mamertina-Ciapazzi. Presi palla a metà campo e superai sempre palla al piede i vari avversari fin dentro l’area di rigore, prima di calciare in rete e fare gol. Ma il più bello lo farò quest’anno!

8. Fai una promessa ai tifosi della Futura Futura. 

Chiedo ai tifosi di sostenerci sempre e di venire numerosi al campo. Noi ce la metteremo tutta per far divertire i nostri tifosi, regalandogli delle belle prestazioni. Li faremo andare via dagli spalti soddisfatti e felici. Forza Futura.