Bucale: “I 50 anni del Sinagra con questi sogni…”Barone Salleo” e magari in promozione

Entrano nel vivo i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della fondazione dell’𝑈.𝑆. 𝑆𝑖𝑛𝑎𝑔𝑟𝑎, prima storica società calcistica sinagrese. Infatti, il prossimo 13 settembre ricadrà la data storica da festeggiare.

Come ci spiega il presidente Giovanni Bucale convolato a nozze qualche settimana fa, l’attuale matricola, datata 2005, ha raccolto l’importante eredità sportiva del nostro paese, all’interno della quale non possiamo dimenticare il lavoro svolto da un’altra società locale, il 𝐶𝑖𝑟𝑐𝑜𝑙𝑜 𝐴𝑟𝑐𝑜𝑏𝑎𝑙𝑒𝑛𝑜, nel quale si sono formati tanti ragazzi e da cui abbiamo appreso la cultura, l’importanza e l’attenzione verso il settore giovanile, uno dei fiori all’occhiello della nostra realtà. Bucale, sottolinea al nostro giornale che “siamo al secondo anno di una programmazione triennale che abbiamo deciso di affidare a Mister Simone Bonfiglio e allo staff tecnico che abbiamo costruito attorno a lui.

Con tanti sacrifici siamo riusciti a riformare a Sinagra un gruppo di elementi locali che possono per anni difendere i colori del Sinagra Calcio, attuando quel ricambio generazionale che ci eravamo prefissati dopo la fine di un ciclo sportivo di successi ottenuto grazie a un irripetibile “gruppo storico” di atleti di cui sono stato onorato di fare parte come calciatore”.

Presidente, quali saranno le prime iniziative di questo storico traguardo?

“Festeggeremo all’inizio della prossima stagione sportiva i 50 anni di calcio sinagrese e le iniziative che abbiamo in mente sono tantissime e che passeranno dal coinvolgimento delle vecchie glorie che hanno onorato nel corso degli anni la maglia e i colori di questa storica società nebroidea che negli ultimi anni è diventata un esempio per tutta la Sicilia per le caratteristiche “uniche” di come facciamo calcio.  Il nostro sogno è festeggiare il 50 anniversario nel nostro stadio in quel Barone Salleo di cui tutti sentiamo la mancanza. Quindi prima di programmare gli eventi aspettiamo di capire la data di consegna di una struttura sportiva, in erba sintetica, che diventerà la “casa” degli ambiziosi progetti del Sinagra dei prossimi anni”.

Domanda scontata, pensate seriamente, visto i risultati di ritornare in promozione? “Ci stiamo divertendo. Lo spera la gente, lo sperano i nostri meravigliosi tifosi e lo vogliono fortissimamente i ragazzi che hanno formato un gruppo eccezionale. Sarebbe un’impresa, ma sognarla non costa nulla”.