Brolo – Jsl Individual Training Camp. Un successo assoluto‼

La prima attività di camp in Italia si è svolta a Brolo da Lunedi 8 a Venerdi 26 giugno e si chiama JSL INDIVIDUAL TRAINING CAMP.

Un primato che fa sicuramente onore alla giovane società sportiva che opera nei comuni di Brolo, Sant’Angelo di Brolo, Castell’Umberto e Gioiosa, e che ancora una volta si è dimostrata attiva ed attenta alle esigenze e problematiche che il difficile momento presentava proponendo l’attività sportiva di qualità ed in assoluta sicurezza.

JSL INDIVIDUAL TRAINING CAMP.è stato, come spiega il resp. Area Tecnica Marco Palmeri “un camp di perfezionamento tecnico e motorio individuale mirato all’apprendimento della tecnica calcistica nelle sue diverse forme ed allo sviluppo e miglioramento delle capacità coordinative speciali”.

       Il programma didattico, infatti, vedeva l’allenamento del Dominio, Palleggio, Finta e Dribbling e dei fondamentali calcistici, un’area di lavoro dedicata esclusivamente ai Portieri oltre sicuramente all’area motoria e alle divertenti zone Challenge, Calcio Tennis e Calcio Balilla.

“L’obbiettivo è stato quello di offrire una proposta formativa di estrema qualità ai nostri iscritti, ma anche a chi si è avvicinato a JSL per la prima volta, avendo cura della loro ripresa atletica dopo mesi di inattività tentando di dimostrare che nelle più grosse difficoltà possiamo trovare le migliori opportunità, come ci insegna sempre lo sport” conclude Marco Palmeri.

L’attività proposta dalla società verde è stata infatti l’unica ufficiale opportunità di praticare sport nel comprensorio nel mese di giugno e mettere in piedi tutto questo non è stato affatto semplice, infatti per fare ciò JSL ha realizzato un progetto che ha ricevuto i pareri positivi degli enti quali asp e inail ma soprattutto l’appoggio totale dell’Amministrazione Comunale di Brolo che ha patrocinato l’evento.

Il Presidente Francesco Caruso ci tiene a precisare che “il lavoro dell’area tecnica ed amministrativa è stato formidabile ed ha messo finalmente in luce la qualità delle figure professionali all’interno della nostra società, mi riempie d’orgoglio constatare che la scelta dispendiosa intrapresa anni fa che a visto JSL puntare alla qualità ed alla formazione continua del proprio staff, sta dando i suoi frutti.”

Lo staff tecnico di questo camp è stato interamente composto da allenatori professionisti, con licenza uefa B, e/o dottori in Scienze Motorie e Sportive ed allenatori dei portieri, per offrire un’esperienza di qualità ai giovani atleti in totale sicurezza “dalla zona triage in ingresso con verifica della temperatura alle isole igiene con guanti monouso e igienizzante, passando per l’utilizzo della mascherina, fino alla sanificazione di oggetti ed ambienti e la costante distanza di sicurezza tra atleti e mister” continua il Presidente Caruso “sono stati i protocolli di sicurezza che hanno caratterizzato e reso possibile questa attività precludendo qualsiasi rischio di contagio.

Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale tutta che immediatamente dal primo incontro a scelto di sposare insieme a noi questo valido progetto facendo ripartire lo sport da Brolo in assoluta sicurezza.”