Brolo – Circolo Tennis: i vincitori dei Campionati Siciliani Veterani

Brolo ha ospitato dal 16 al 30 giugno i , ed è stato un grande successo vista la presenza di ben 88 “evergreen” della racchetta provenienti da tutta l’isola, pronti a contendersi l’ambito scudetto che sarà consegnato ai vincitori in occasione della Festa del Tennis di fine anno. Ben 9 i tabelloni di gara, gestiti dal direttore del Torneo il maestro Carmelo Arasi, che ha fortemente voluto organizzare a Brolo questo prestigioso evento, coadiuvato dal prezioso lavoro del giudice arbitro Pietro Cotruzzola’, assistito egregiamente da Giovanni Giuffrè.

Ecco nel dettaglio il responso del campo: il Torneo femminile è andato con merito a Caterina Ardizzone (4.1) del Tc Bauso che ha superato Rosalba Milici(4.1) del Tc Saliceto, diventando Campionessa Siciliana. Nella categoria Over 35 si conferma Campione Siciliano il maestro del Taormina SC, Mario Quattrocchi(2.7) che ha avuto la meglio su Nino Armenio (2.8) tesserato Passione Sciacca. Tra gli Over 40 a fregiarsi del Titolo è stato Marco Farina (2.7) di Siracusa che al terzo set di un bel match, ha prevalso su Giovanni Toscano (2.8) del TT Furci. La finale Over 50 ha messo di fronte due ex del Ct Brolo, Vittorio Augugliaro (2. 8) e Salvo Saieva (3.1).

La vittoria e lo scudetto va ad Augugliaro che si è imposto al terzo set di un tiratissimo incontro ben giocato da entrambi. Il tabellone riservato agli Over 65, ha visto il successo di Giuseppe Cugno (4.2) del Match Ball Siracusa, vincitore sul giocatore di casa Stefano Spinella(4.4) al termine di un gradevole incontro. Infine tra gli Over 70, è il Presidente del Ct Tamburello Mistretta Rosario Pruiti (4.5), il nuovo Campione Siciliano di categoria, che ha superato l’inossidabile Benito Cucinotta (Nc) del Tc Messina. Il Torneo comunque non è ancora ufficialmente concluso, perché l’organizzazione ha dato la possibilità ai finalisti dei tabelloni Over 40/55 e 60, impegnati nel week end con le proprie squadre nelle finali nazionali, di poter giocare le finali venerdì 5 luglio.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione da parte del Direttivo del Circolo Tennis Brolo presente alla premiazione, Salvatore Cavallaro, responsabile del settore Veterani e consigliere del Comitato Regionale Siciliano. Roberto Branca Delegato provinciale Fit di Messina e Carmelo Ziino, assessore allo sport e vice sindaco del Comune di Brolo.

Salvatore Calà