Città di S.Agata Calcio – Presentata la nuova stagione. Entusiamo e passione! (video)

Si respira passione ed entusiasmo attorno al nuovo Città di S.Agata Calcio che ha ufficialmente iniziato il proprio viaggio verso la stagione sportiva 2019/2020. Al ritrovo “Karibe New” nello splendido giardino di villa Falcone e Borsellino, la presentazione ufficiale del nuovo organigramma dirigenziale, dello staff tecnico, con in testa il neo allenatore Pasquale Ferrara, e del progetto societario non solo in relazione al prossimo campionato di eccellenza ma anche e soprattutto al futuro del sodalizio biancoazzurro, con un occhio di particolare riguardo al settore giovanile.
È stato sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso a portare i propri saluti in apertura, sottolineando la soddisfazione per l’interesse e l’entusiasmo ricreati attorno alla società dopo il momento di impasse seguito alla fine dello scorso campionato e per le prospettive non solo di ambizioni di risultato ma di valorizzazione dei giovani.
Ha quindi preso la parola il Presidente Antonio Ortoleva, che non ha mancato di rendere merito al lavoro svolto da chi lo ha preceduto, dedicando un momento di toccante ricordo all’indimenticato presidente Filippo Miracola. Ortoleva ha poi ribadito come quello biancoazzurro non sia solo un progetto sportivo ma anche un’idea di condivisione, coesione, identità e passione di tutta la comunità santagatese, suggellata dal ritorno al “Fresina”.
Gli interventi che si sono quindi succeduti sono stati quelli del mister Pasquale Ferrara e del direttore sportivo Ettore Meli, entrambi soffermatisi sull’aspetto più tecnico di costruzione della rosa e sul desiderio di privilegiare nella scelta dei giocatori fattori come territorialità, senso di appartenenza e voglia di mettersi a disposizione del gruppo, oltre alla valorizzazione dei giovani. Di settore giovanile e dell’importanza di avviare una programmazione che guardi al futuro ed alla crescita dei talenti locali hanno quindi parlato il vice presidente Giusto Modica e Salvatore Proto, responsabile del settore giovanile. Ufficializzata la partnership con la Asd Academy Sant’Agata, che già da anni opera meritoriamente con i giovani del territorio nel complesso sportivo del Football Village e che da questa stagione sportiva vedrà le due realtà perfettamente integrate nell’ottica della crescita dei giovani locali.

L’organigramma societario completo è così composto:

ANTONIO ORTOLEVA (PRESIDENTE)
VINCENZO FAZIO (VICE PRESIDENTE)
GIUSTO MODICA (VICE PRESIDENTE)
BERNARDO PARATORE (TESORIERE)
ENZO SIDOTI (SEGRETARIO)
ETTORE MELI (DIRETTORE SPORTIVO)
FRANCESCO SCATTARREGGIA (TEAM MANAGER)
VINCENZO MICELI (DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE)
SALVATORE ZINGALE (ADDETTO AGLI ARBITRI)
NINO POETA (DIRIGENTE)
GIUSEPPE ORTOLEVA (DIRIGENTE)

RORY GERMANA’ (DIRIGENTE)
SALVATORE RAIMONDI (DIRIGENTE)
SALVATORE MIRACOLA (DIRIGENTE)
GIUSEPPE FOTI (DIRIGENTE)
GIUSEPPE MENEGHINI (SOSTENITORE)
FRANCESCO MAIORANA (SOSTENITORE)
ALESSANDRO SCURRIA (SOSTENITORE)
SALVATORE BONGIOVANNI (COORDINATORE TECNICO SETTORE GIOVANILE)
SALVATORE PROTO (RESP. SETTORE GIOVANILE)
ANTONINO FIORE (MEDICO SOCIALE)
ALESSIO CONFORTO (FISIOTERAPISTA)
GIUSEPPE LA FARINA (COLLABORATORE)
DANIELE SILLA (MAGAZZINIERE)
GIUSEPPE RICCIARDI (COMMERCIALISTA)
GIUSEPPE ROMEO (ADDETTO STAMPA)