A.C.D. Città di Sant’Agata – Il futuro (serie D?) nelle mani del nuovo allenatore Bellinvia

La Società A.C. D. Città di S.Agata comunica che il Sig. Santino Bellinvia è il nuovo allenatore. Il neo tecnico con esperienza navigata in passato ha guidato in Serie D Orlandina, Sapri, Castrovillari, Siracusa, Montevarchi e Tiger. In Eccellenza è invece stato sulle panchine di Acireale, Rocca di Caprileone e Tiger compagine con la quale vinse Coppa Italia regionale e campionato.

Lo scorso anno ha allenato in riva allo Stretto, ed ha riportato il Città di Messina in Eccellenza. Bellinvia già questa mattina ha guidato il suo primo allenamento, queste le sue parole al termine della seduta:” Sono felice di essere approdato in una piazza importante come S.Agata, che nel territorio nebroideo è l ‘ unica a tenere alto lo stendardo con la scritta Eccellenza.

Non mi piace fare proclami,  l ‘ unica cosa che posso promettere a tutto l’ambiente, è il massimo impegno. Il mio modulo preferito è il 4-3-3 ma ovviamente mi adeguerò alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. L’ultimo pensiero ma solo in ordine cronologico lo voglio riservare al pubblico. Io credo che per fare bene ci vogliano tante componenti e il pubblico è uno di questi.

In passato ho avuto modo di vedere tante partite del S.Agata al Fresina, e spero vivamente che quella passione e calore che la gente riusciva a trasmettere si possa vedere anche a Capo d’Orlando”.

Angelo Giallombardo

Questo il comunicato di ieri…

La Società A.C.D. Città di S.Agata, comunica l’esonero del Signor Massimo Formisano dall’incarico di allenatore. Al Signor Formisano vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno fin qui svolto con grandissima correttezza e professionalità.

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi a seguito di una riunione societaria. Alla dirigenza biancoazzurra, non è andata giù la brutta prestazione di ieri contro il Biancavilla che ha portato alla prima sconfitta stagionale. Nella stessa serata di oggi è prevista un’altra riunione dove la dirigenza con molta probabilità sceglierà il tecnico al quale affidare la squadra.

Precedente Il "Punto" sul Girone B di Promozione dopo la 3^ giornata (risultati e classifica) Successivo Il Punto sulla Promozione dopo la quarta giornata di campionato