Il “Punto” sul Girone B di Promozione dopo la 3^ giornata (risultati e classifica)

Nel Girone B di Promozione, giunto alla terza giornata, il Geraci si mantiene in testa a punteggio pieno. I palermitani infliggono al fanalino di coda Pro Tonnarella un “poker” di reti in rimonta (Presti illude, Tarantino, doppio Calabrese, su azione e su rigore, chiude Salerno).
Carmelo Emanuele, allenatore dell’Acquedolcese

Alle loro spalle, il Gangi, vittorioso di misura a Lascari (2-1 Marguglio, provvisorio pari di Castigliola, penalty di Ferrante), mentre, sul terzo gradino del podio, irrompe l’Acquedolcese, che piega a domicilio il Città di Gangi (2-1, “bis” di Alioto, in mezzo, Marandano, dagli undici metri). In zona play – off, a pari punti con il team di Acquedolci, Don Carlo Misilmeri e Real Finale, corsare sui campi di Polisportiva Gioiosa e Stefanese, rispettivamente per 3-0 (Montalbano, Di Maggio ed Albeggiano), ed 1-0 (Di Cara, dal dischetto). Nel cuore della graduatoria, significativi progressi de L’Iniziativa San Piero Patti, che s’impone di forza sul Bagheria Città delle Ville (3-2, Adamo, Merenda e Serio, Centineo e Cina’ accorciano), mentre la Santangiolese non riesce ad andare oltre il pari interno contro il Sinagra (1-1, un rigore per parte: di Crasci’ e  dell’ex fantasista del team di Sant’Angelo di Brolo, Zingales). In coda, infine, respira il Villabate, che batte la Folgore Sant’Agata con il più classico dei risultati (Flauto e Cali’).

Gino Pappalardo
Risulati 3^ Giornata
Città di Gangi-Acquedolcese 1-2
Geraci-Pro Tonnarella 4-1
L’Iniziativa-Bagheria Città delle Ville 3-2
Lascari-Gangi 1-2
Polisportiva Gioiosa-Don Carlo Misilmeri 0-3
Santangiolese-Sinagra 1-1
Stefanese-Real Finale 0-1
Villabate-Folgore S.Agata 2-0
CLASSIFICA: Geraci 9, Gangi 7, Acquedolcese, Don Carlo Misilmeri, Real Finale 6, Bagheria Città delle Ville, L’Iniziativa, Lascari, Santangiolese, Stefanese, Villabate 4, Città di Gangi, Folgore S.Agata 3, Sinagra 2, Polisportiva Gioiosa 1, Pro Tonnarella 0