Il Punto sulla Promozione dopo la quarta giornata di campionato

La quarta giornata del Girone B di Promozione registra un’inattesa frenata del Geraci, che perde il primato solitario.

I blaugrana si bloccano nella tana del Real Finale, settima forza del campionato (1-1, Salerno illude gli ospiti, Di Cara ristabilisce gli equilibri) e vengono raggiunti da un Gangi in gran spolvero, che regola L’iniziativa San Piero Patti tra le mura amiche (3-1, Di Domenico e “bis” di Grimaudo, in mezzo l’inutile marcatura di Serio).

Nella foto, le forze del Gangi

Continua l’ascesa del sorprendente Don Carlo Misilmeri, che s’impone in rimonta sul Villabate (3-2, Montalbano, uno – due di Giglio, Di Maggio, su rigore, impatta in via provvisoria, Albeggiano firma il sorpasso) ed irrompe sul terzo gradino del podio. In zona play – off, stabile l’Acquedolcese, nonostante lo scialbo 0-0 casalingo contro la Stefanese. In coabitazione con la compagine tirrenica, la “new – entry” Bagheria Città delle Ville, che infligge un secco 3-0 (Centineo, Agiato ed Aiello) al pericolante Città di Gangi.

Sulla stessa lunghezza d’onda, anche la Santangiolese, che piega a domicilio il fanalino di coda Pro Tonnarella, grazie ad un acuto di Scolaro. Nel cuore della graduatoria, sorridono Sinagra e Folgore Sant’Agata. Il team allenato da Antonio Sardo Infirri regola una Polisportiva Gioiosa in caduta libera ed inchiodata al penultimo posto (2-0, Fazio e Liuzzo), mentre i santagatesi superano, al “Fresina”, con lo stesso risultato, il Lascari (una rete per tempo, di Parisi e di Riccardo Mormino).

Gino Pappalardo

Risultati 4^ Giornata
Acquedolcese-Stefanese 0-0
Bagheria Città delle Ville-Città di Gangi 3-0
Don Carlo Misilmeri-Villabate 3-2
Folgore S.Agata-Lascari 2-0
Gangi-L’Iniziativa 3-1
Pro Tonnarella-Santangiolese 0-1
Real Finale-Geraci 1-1
Sinagra-Polisportiva Gioiosa 2-0

CLASSIFICA:

Gangi, Geraci 10, Don Carlo Misilmeri 9, Acquedolcese, Bagheria Città delle Ville, Real Finale,Santangiolese 7,
Folgore S.Agata 6, Sinagra, Stefanese 5, L’Iniziativa, Lascari, Villabate 4, Città di Gangi 3, Polisportiva Gioiosa 1,
Pro Tonnarella 0