Sinagra e Merì non si fanno male

Sinagra          1                      Merì    1

Marcatori: 26′ Anfuso, 65′ Castellino (rig)

gaudioSinagra: Durante 6,5, Florio 6,5, Anfuso 7,5, Margò 6,5, Giuffrè 6,5, Pintabona 6,5, Gregorio 7, Ioppolo D. 7, Fazio 6,5, Russo Battagliolo 6,5, Tuccio 6,5 (75’ Bucale 6,5). All. Ioppolo A. 6,5.

Merì: Drago 6, Lo Monaco 6, Pirri 6, Impalà G. 6 (58’ Ingegneri 6,5), Bucca T. 7, Quattrocchi 7, Ruggeri 6,5, Bucca A. 6 (51’ Pandolfo 6,5), Sequso 6, Impalà A. 6,5 (45’  Castellino 7), La Spada 7. All. Cataldi 6,5.

Arbitro: De Francesco di Messina 5,5

Per il Sinagra era la giornata dell’operazione sorpasso, ma alla fine i locali si devono accontentare d uno striminzito pareggio. Lo scontro salvezza giocato al Barone Salleo, offre comunque un buon primo tempo dei ragazzi di Ioppolo che ci provano con una serie di tentativi, tra cui uno al 25′, mancato da Fazio, che all’altezza del dischetto degli undici metri, non aveva concretizzato bene a rete una pennellata su punizione battuta da Pintabona. Un minuto dopo, però i   biancorossi, passavano in vantaggio grazie ad Anfuso che metteva nel set, su passaggio di Gregorio. Nella ripresa, si vedono gli ospiti che al 55’ non concretizzano con Ruggeri che non mette in rete un buon pallone passato da La Spada.

Per i padroni di casa a rendersi pericoloso al 58′ su punizione è Gregorio, che costringe il portiere ospite a parare in due tempi. Il Merì, di tanto in tanto spinge in avanti e trova il pareggio al 65’ grazie ad un calcio di rigore (dubbio) concesso per un molto presunto fallo di Giuffrè su Quattrocchi. Dal dischetto calcia Castellino che spiazza Durante. Doccia fredda per il Sinagra che si butta tutto in avanti, ma sotto porta non riesce a trovare la via del raddoppio.

A 5’ dal 90’ buona l’azione costruita da Margò per Bucale con quest’ultimo, che calcia verso la porta, ma la sfera viene deviata da un difensore ospite. All’87’ applausi per l’estremo difensore del Meri, che riesce a neutralizzare in  corner una palla di Gregorio.

Salvatore Calà