Sinagra – Il derby tra i cugini Sinagra e Futura finisce pari e patta!

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Sinagra          0                      Futura                       0

Sinagra: Giuttari 6.5, Russo 7, Cusmà 7, Margò 7, Mantengna 6.5, Fogliani 6.5, Leone 6.5 (77’ Pintabona sv), Spinella 7, Fazio 6.5, Gaudio 6.5 (84’ Florio s), Liuzzo 6.5. All. Ioppolo 6.5

Futura Brolo: Caserta 6.5, Siragusano G. 6.5, Svelti 6.5, Aquilia 7 (16′ Di Luca 6.5), Saccà 7, Celi 6.5, Masi 6.5, Arasi M. 6.5, Traviglia 6.5, Zingales 6.5, La Rosa 6.5.

All. Ricciardello C. 6.5

Arbitro: Mattace Raso di Messina 6

Sinagra: Il super derby tra i “Cugini” di Sinagra e Futura finisce in parità e tutto sommato, per quello che si è visto in campo accontenta tutti, con qualche occasione in più creata dai giallorossi. Davanti ad un pubblico caloroso che era presente sugli spalti del Barone Salleo, a sfidarsi erano i tanti ex (Cusmà, Mantegna, Spinella e Ioppolo A. da una parte Svelti, Aquilia e Zingales dall’altra), che hanno vita ad una bella gara, nonostante le non perfette condizioni del terreno di gioco, reso appesantito dalla pioggia caduta in giornata. Ottimo lavoro dei due tecnici, che hanno mandato in campo squadre corte che hanno creato del pressing ma che non hanno dato grande lavoro al reparto arretrato.

Ph Claudio Gullotti
Ph Claudio Gullotti

La cronaca parte sotto il segno del Sinagra che al 2’ costruisce la sua prima azione con Leone che spara di sinistro sopra la traversa. Al 23’ in casa giallorossa si reclama per un rigore, non concesso, per una spinta di Saccà su Margò. Sul fronte brolese, a rendersi pericoloso il cannoniere Zingales che ci prova con una tiro dalla distanza che viene neutralizzato da Giuttari. Ripresa, scialba di occasioni, con gioco a centrocampo con rare incursioni dalla distanza. Al 55’ tra l’altro, il Sinagra resta anche in 10 uomini per l’espulsione di Russo. L’ultima telefonata, al 92’ da quasi trenta metri la fa Spinella che spara un bordata, intercettata in extremis dal bravo Caserta che fissa il pareggio della giornata.

Salvatore Calà