Sinagra – Gli ultimi “botti” di mercato, prima del ritiro precampionato

davide giuttariUltimi scampoli di mercato in casa giallorossa, con un conferma importante, cioè il portiere Davide Giuttari, il calciatore pattese vestirà la maglia del Sinagra per la terza volta in carriera e nello specifico per la seconda stagione consecutiva, grazie all’accordo tra il Sinagra e la Nuova Rinascita Patti di Nunzio Canduci.

andrea russoAltro bravo giocatore che farà parte della lista dei convocati che la società sta stilando insieme a Mister Ioppolo in vista del raduno fissato per lunedì 1 Agosto 2016 è il ventiduenne centrocampista Andrea Russo (classe 1994).  Il giovane calciatore, ex Tiger Brolo e Due Torri , aveva subito la rottura del legamento crociato del ginocchio nel Febbraio 2015, indossando la maglia del Sinagra, nel corso della gara Mamertina-Sinagra del Campionato di Promozione 2014-2015 e, in seguito, si era sottoposto ad un intervento chirurgico di ricostruzione dei legamenti.

margò angeloInfine, da sottolineare il prolungamento  di collaborazione per un’altra stagione sportiva con il calciatore Angelo Margò (classe 1982). Il regista difensivo santagatese, ex di Tortorici, S. Agata Calcio, Orlandina e Rocca di Caprileone, vestirà la casacca giallorossa per la terza stagione consecutiva. Con la riconferma di Margò, la società va quasi ad ultimare la formazione della rosa della prima squadra in vista della stagione 2016-2017.

Come più volte chiacchierato in maniera ufficiosa, adesso è confermato che della rosa non faranno parte il “capitano” Nino Gregorio e il centrocampista Daniele Ioppolo, due delle bandiere che più a lungo (per ben 9 stagioni) hanno sventolato al “Barone Salleo”. I due calciatori locali, protagonisti indiscussi della scalata del Sinagra al Campionato di Promozione, lasciano l’attività agonistica per motivi personali e lavorativi. Gran lavoro quello fatto fino adesso dalla società sinagrese, del presidente Bucale, che sta costruendo una rosa con ben 17 sinagresi (10 under e 7 seniores)  e 6-7 giocatori di fuori paese per aiutare i giovani a crescere. Confermata,  da Andrea Ioppolo, la data del ritiro precampionato che si svolgerà in sede,  da lunedì 1 agosto tra lo stadio Barone Salleo e la locale Palestra Io.Ga. Sport Center.

Salvatore Calà