Rocca di Caprileone – Doppio rinforzo a centrocampo e attacco, ritorna Smeriglia arriva Ignazzitto

L’USD Rocca di Caprileone comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Simone Smeriglia di Massimiliano Ignazzitto. Smeriglia è un  centrocampista di temperamento e può ricoprire il ruolo di centrale e di mezz’ala sinistra. E’ dotato di spiccata personalità ed è un vero combattente.

Dopo un periodo di inattività dalle gare non ha resistito alla chiamata della società. Al giovane centrocampista è legato il ricordo della prima storica promozione in Eccellenza, quando i biancoazzurri, sul neutro di Bagheria batterono, il Canicattì ai calci di rigore. Fù proprio Simone Smeriglia a regalare la gioia più grande con la battuta a rete dell’ultimo indimenticabile penalty . Sono felicissimo di ritrovare tanti amici a Rocca – dice Simone Smeriglia – sta per iniziare un nuovo progetto tecnico e spero di dare una mano di aiuto al tecnico e alla società per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono già carico per questa nuova avventura con il colori del mio amato Rocca.

smeriglia roccaPer Simone Smeriglia sarà la quinta stagione con la maglia dell’USD Rocca di Caprileone. Massimiliano Ignazzitto. Classe 1992, Ignazzitto è un difensore in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa. Marcatore pulito e di grande intelligenza, nonostante la giovane età Ignazzitto vanta già una grande esperienza. Per lui quattro campionati in Serie D con le maglie di Noto, Licata e Orlandina e svariate apparizioni nei campionati di Eccellenza con le casacche di Due Torri, Taormina e Milazzo.

ingazzitto roccaDa quest’anno, Ignazzitto difenderà i colori del Rocca di Capri Leone. «Dal primo minuto a Rocca ho capito che la società è una famiglia, che dimostra prima di tutto di avere dei valori umani importanti, oltre che interessanti progetti dal punto di vista sportivo – dichiara Ignazzitto -. Da molti, questa stagione per il Rocca viene considerata una scommessa e io ho accettato questa sfida con enorme convinzione. Sappiamo che ripetere il secondo posto dell’anno scorso sarà impresa ardua da ripetere ma io e i miei compagni possiamo garantire a dirigenza, mister, tifosi e addetti ai lavori massimi impegno e sacrificio. Obiettivi? Scendo in campo per vincere ogni partita, parlerà il rettangolo di gioco».