Si svolgerà domenica 23 ottobre la terza edizione del “Memorial Federico Amato”

La gara podistica riservata agli iscritti Federazione Italiana di Atletica Leggera, è organizzata dalla Fidal in collaborazione con la Polisportiva Europa di Messina e con l’Avis Gioiosa Marea ed è patrocinata dal comune di Gioiosa Marea.
Si tratta di una prova su strada 10 km ed è valevole per il 27^ Grand Prix Sicilia di Corsa 2022.
La manifestazione si propone di ricordare Federico Amato, un giovane figlio di Gioiosa Marea scomparso 5 anni fa, che era donatore e socio Avis. Federico credeva fortemente nel valore della solidarietà ed era uno sportivo appassionato.
A margine dell’iniziativa di domenica, la Fondazione “Federico Amato” consegnerà le 2 borse di studio ai neolaureati in Scienze Motorie, Sport e Salute, residenti nei Comuni di Gioiosa Marea e Piraino, che hanno vinto il concorso indetto dalla stessa Fondazione.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.