Serie D: Diretta testuale Turris vs Due Torri (1-0 (24’pt Picci r)

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

49′ – FINALE

48′ – Il Due Torri ci prova negli ultimi secondi con vari traversoni in area.

47′ – La Turris controlla, facendo scorrere il cronometro.

45′ – 4 minuti di recupero.

41′ – Turris pericolosa con Schettino, su sponda di Picci. Prodigioso intervento di Ingrassia, che devia in corner.

38′ – Alla battuta ci va Di Girolamo, ma Ingrassia controlla e respinge con i pugni.

37′ – Punizione da ottima posizione guadagnata da Picci.

31′ – Cambio nella Turris: Schettino entra al posto di Palumbo. Il Due Torri passa invece al 4-3-3 con l’ingresso di Puntoriere per Ravida.

30′ – Perinelli perde palla e fa partire il contropiede del Due Torri: ci mette una pezza De Rosa.

27′ – Evacuo ci prova da fuori area: palla sopra la traversa.

25′ – Fase di stanca del match: la Turris non trova varchi, mentre il Due Torri non sembra avere la forza per creare grossi pericoli. Nel frattempo ammonito Palumbo.

21′ – Tra i siciliani ci prova Pellegrino su punizione dalla lunga distanza: tentativo velleitario, che non impensierisce Abagnale.

18′ – Potenziale occasione per il Due Torri, con Ravida che sbuca alle spalle di Barbiero e per poco non aggancia in piena area su traversone di Pellegrino.

16′ – De Rosa ci prova al volo, servito da Danucci: palla che termina tra le braccia del portiere.

14′ – Stassi da falso nueve crea qualche grattacapo alla Turris, che non ha ancora preso le contromisure alla novità tattica adottata dai siciliani nella ripresa.

13′ – Altro cambio nella Turris: Evacuo rileva Tarallo.

11′ – Barbiero ci prova di controbalzo su cross di Picci: Ingrassia si rifugia in corner. Sugli sviluppi De Gol colpisce il palo, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

9′ – Cambio nella Turris: dentro Petrone, fuori Somma. Palumbo ora agisce a sinistra.

6′ – Siciliani più intraprendenti in queste prime battute della ripresa, grazie ad un pressing più alto sul portatore di palla.

3′ – Bella combinazione Barbiero-Palumbo, con quest’ultimo che entra in area ma si allunga troppo la palla. Nulla di fatto.

1′ – Si riprende. Cambio nel Due Torri: esce Aprile, dentro Stassi. Mister Venuto passa al 3-4-3, con Palmisano affiancato da Mosca e Stassi.

________________________________

47′ – FINE PRIMO TEMPO – Predominio territoriale della Turris in questa prima frazione, anche se a lungo andare l’alta percentuale di possesso palla dei corallini non ha poi prodotto pericoli concreti alla compagine avversaria, votata soprattutto al contenimento.

45′ – 2 minuti di recupero.

44′ – Tre angoli consecutivi del Due Torri, ma non creano pericoli ad Abagnale.

40′ – Giropalla della Turris un poco troppo articolato, con il Due Torri che non soffre il fraseggio corallino.

37′ – Punizione da posizione invitante per la Turris: Picci prova a sorprendere Ingrassia sul primo palo, ma ne scaturisce una conclusione poco convinta e che non impensierisce l’estremo difensore.

34′ – Il Due Torri tenta solo ora una timida reazione, presidiando in maniera sterile la metà campo corallina.

29′ – Non cambia il monologo della gara: la Turris detiene sempre il pallino del gioco, i siciliani invece mantengono il baricentro molto basso.

28′ – Nel Due Torri ammonito Aprile per fallo a palla lontana su Picci.

24′ – GOOOOOOOL – Dal dischetto Picci non sbaglia e porta la Turris in vantaggio. Ingrassia aveva anche intuito l’angolo, ma il tiro del centravanti biancorosso è stato molto preciso.

24′ – RIGORE PER LA TURRIS – Su cross di Barbiero, Pellegrino controlla male e tocca di mano in area.

23′ – La Turris fa girare palla, ma il Due Torri per il momento chiude i varchi con una buona densità tra centrocampo e difesa.

19′ – Nel Due Torri ammonito Palmisano per gioco pericoloso su Perinelli.

15′ – Turris che in fase di costruzione forma quasi una difesa a 3, con Danucci che si abbassa tra i due centrali, mentre i due terzini avanzano per allargare le linee del Due Torri. Siciliani con quasi tutti gli effettivi dietro la linea della palla. I corallini cercano di arginare il bunker con il possesso palla, anche se talvolta stucchevole.

14′ – Il solito Di Girolamo ci prova su punizione dalla distanza: palla che si spegne non molto lontano dallo specchio della porta, anche se Ingrassia dava la sensazione di controllare la traiettoria.

10′ – Conclusione di Di Girolamo da oltre 30 metri: palla indirizzata all’incrocio, ma Ingrassia riesce a deviarla in angolo. Sul corner ci prova ancora Di Girolamo, ma questa volta non crea patemi nella difesa avversaria.

9′ – Il Due Torri risponde con colpo di testa di Ravida su punizione: palla fuori.

7′ – Insiste ancora con Tarallo su tiro-cross di Barbiero, Ingrassia si rifugia in angolo. Sul relativo corner Di Girolamo staccadi testa ma colpisce male.

6′ – Tarallo ci prova da posizione defilata, Ingrassia respinge con i pugni. Si avventa Picci, ma l’arbitro segnala carica sul portiere.

4′ – Nel Due Torri Mosca prova ad involarsi in contropiede, ma Danucci fa buona guardia in fase di ripiego.

3′ – La Turris cerca subito di imporre il ritmo.

1′ – Partiti!

Squadre pronte per l’ingresso in campo. Turris con la casacca verde.

Schieramento Due Torri – Siciliani con 5 under in campo. Mister Venuto si affida al solito 3-5-1-1. Assenti il difensore Riccardo Cassaro, il centrocampista Davide Saggio e l’attaccante Antonio Genovese, infortunati. Recupera invece l’esperto difensore Matinella. Attacco baby per il Due Torri, con il ’97 Mosca alle spalle del ’98 Segreto.

Schieramento Turris – Nessuna novità di formazione tra i corallini. Baratto si affida allo stesso schieramento di domenica scorsa: in avanti confermato il tandem Picci-Tarallo, con Evacuo che parte dalla panchina insieme a Varriale.

TURRIS-DUE TORRI 1-0

TURRIS (4-4-2): Abagnale, Barbiero, Perinelli, De Gol, De Rosa, Di Girolamo, Palumbo (30’st Schettino), Danucci, Tarallo (13’st Evacuo), Picci, Somma (9’st Petrone). A disp.: Atteo, Petrone, Salvatore, Schettino, Evacuo, Imparato, Varriale, Morella, Joof. All.: Baratto.

DUE TORRI (3-5-1-1): Ingrassia, Ravida (30’st Puntoriere), D’Amico, Scolaro, Pellegrino, Matinella, Postorino, Aprile (1’st Stassi), Palmisano (11’st Messina), Mosca, Segreto. A disp.: Matassa, Stassi, Puntoriere, Messina, Bellamacina, Bucca, Palmieri, Scaffidi, Galati. All.: Venuto.

ARBITRO: Cusano di Chivasso.

RETI: 24’pt Picci r.

NOTE: ammoniti Palmisano, Aprile, Palumbo. Spettatori: 1200 circa.