Santangiolese – Confermato l’allenatore Andrea Ioppolo al timone della squadra già da parecchi anni

Dopo la conferma dei soci della passata stagione e l’inserimento di un importante ingresso nella società guidata dal presidente Nino Palmeri, la Santangiolese conferma e annunzia lo staff tecnico che guiderà la squadra nel nuovo campionato di Promozione. Come preventivato dal nostro giornale, qualche settimana fa, si ripartirà da mister Andrea Ioppolo, al timone della Santangiolese già da parecchi anni.

Andrea Ioppolo

Lo stesso presidente e il direttore sportivo Federico Sidoti, non hanno remore a sottolineare che dopo lo straordinario lavoro e il sesto posto della passata stagione a ridosso della zona playoff, il tecnico sinagrese ha meritato ancora una volta la fiducia dell’intero ambiente.

Al suo fianco ci sarà ancora una volta il bravo Antonio Lamonica, volto storico del club e preparatore dei portieri biancoazzurri anche per la prossima annata sportiva.  Per la società che quest’anno tornerà a giocare sul manto erboso del Riccardo Caldarera, adesso è iniziato o meglio entra nel vivo il mercato in vista del ritiro precampionato si presume del prossimo mese di agosto. Dopo le partenze del raccuiese Mastriani e Saccà, che hanno scelto il RoccAcqueldoce in eccellenza, una altra pedina importante del reparto difensivo, Giuseppe Fantino un veterano della Santangiolese, ha scelto di andare all’Aluntina. In entrata c’è il ritorno del figlio prodigo portiere D’Agati e la conferma dei due giocatori juniores, di Castell’Umberto, già presenti la passata stagione Thomas Nibali ed Igor Conti.

Come ipotizzato dalla società ci sono gli arrivi di quattro promettenti juniores dalla Jsl di Brolo e altri due da società della provincia.  Le ipotesi, mai confermate e mai smentite del ritorno di Agostino Tranchita, nella passata stagione nella fila della Polisportiva Gioiosa, svaniscono quasi totalmente, dato che il talentuoso giocatore santangiolese anche se non ufficializzato, potrebbe accasarsi alla Polisportiva Città di Mistretta.