Santangiolese, ambizione o tranquilla salvezza? Incertezza sulla conferma di Ioppolo

Per il futuro della Santangiolese, tante le voci che si rincorrono. Al momento c’è una sola certezza, tutto dipenderà dall’incontro che si è tenuto oggi, si presume tra la società ed il comune per stabilire come programmare la nuova stagione agonistica.

Federico Sidoti+

Al momento, come ci spiega telefonicamente il direttore sportivo Federico Sidoti, la prima cosa importante è che quest’anno si potrà tornare a giocare al Riccardo Caldarerà, dopo i lavori di rifacimento del terreno di gioco, che adesso è in erba sintetica ed ha anche un nuovo impianto di illuminazione.

Andrea Ioppolo

Dopo l’incontro di domani, si potrà capire se sarà riconfermato il tecnico Andrea Ioppolo e quale ambizioni avrà la società nebroidea dato che è presente da ben sedici anni ai nastri di partenza e da dieci gioca nel campionato di promozione. L’annata appena trascorsa, partita in tono minore con numerosi cambiamenti sul piano strutturale e sportivo alla fine è stata sicuramente positiva con il sesto posto conquistato, e la lotta costante a ridosso della zona playoff, che ha evidenziato un percorso fantastico e non preventivato sicuramente a inizio stagione. In molti si chiedono se il bravo tecnico sinagrese Ioppolo, che ha chiuso il suo settimo anno sulla panchina della società guidata dal presidente Palmeri, resterà ancora a Sant’Angelo di Brolo oppure ha già deciso di andare altrove?

Dopo il periodo di riflessione, in effetti, adesso è arrivato il momento di decidere cosa fare nel prossimo immediato futuro. Una su tutte convogliare le forze di tutti per continuare questo progetto e tentare qualcosa di più importante oppure fare un campionato di medio bassa classifica senza rischiare di retrocedere?  Da voci, non smentite, l’ultima novità per il paese di Sant’Angelo di Brolo e che dalla prossima stagione ci sarà anche un’altra squadra ai nastri di partenza nel campionato di terza categoria.