Promozione – Il punto sul campionato dopo 17° giornate

Distanze invariate tra Gangi e Geraci, dopo 17 giornate. La capolista regola 3-1, a domicilio, il Villabate. Padroni di casa avanti a sorpresa con Velardi.

Poi, salgono in cattedra gli avversari con una doppietta di Sferruzza ed un acuto di Patti. Staccato di 5 lunghezze, il team allenato da Nardi, che tiene il passo battendo, con il più classico dei risultati, il Sinagra. Mattatori dell’incontro, Cannizzaro e Calabrese. Dietro i blaugrana, stabile il Don Carlo Misilmeri, nonostante la sconfitta esterna contro la Santangiolese, che, grazie ad un rigore di Crasci’, si riconferma in quarta posizione. Completa la griglia play – off il Bagheria Città Delle Ville, protagonista di un rocambolesco 3-3 sul campo dell’Acquedolcese.

Michele Cataldi, tecnico del Pro Tonnarella

Due volte in vantaggio con Nave ed Aiello, i palermitani si fanno riprendere da Oliverio e Marandano, che sbaglia anche un penalty. Lo Piparo firma il provvisorio sorpasso, ma, in “Zona Cesarini”, Marandano, dal dischetto, evita la capitolazione ai messinesi. Nel cuore della graduatoria, il Lascari non va oltre l’1-1 casalingo contro L’Iniziativa San Piero Patti. A Minà, rispondono i sampietrini, al fotofinish, con Serio. Secondo stop consecutivo per il Real Finale, travolto 4-1 dal pericolante Città di Gangi. “Tris” di Scarpinato, Cipolla incrementa il bottino, gli ospiti rendono mero amaro il passivo con Di Stefano. Impresa del Pro Tonnarella ai danni della Stefanese. Una zampata di Crifo’ ammutolisce il “Salvo La Rosa” e rilancia le quotazioni dell’undici di mister Cataldi in ottica salvezza.

Tre punti a tavolino, infine, per il fanalino di coda Gioiosa, causa la mancata presentazione della Folgore Sant’Agata. Per il club santagatese, che a dicembre aveva annunciato il ritiro dal campionato per motivi economici, salvo fare quasi subito retromarcia, si tratta della seconda rinuncia di fila.

Gino Pappalardo

Risultati 17a giornata, Girone B:
Acquedolcese – Bagheria Città delle Ville 3-3
Città di Gangi – Real Finale 4-1
Geraci – Sinagra 2-0
Lascari – L’Iniziativa 1-1
Polisportiva Gioiosa – Folgore Sant’Agata 3-0 a tavolino per mancata presentazione squadra ospite
Santangiolese – Don Carlo Misilmeri 1-0
Stefanese – Pro Tonnarella 0-1
Villabate – Gangi 1-3

CLASSIFICA:
Gangi 42
Geraci* 37
Don Carlo Misilmeri 29
Santangiolese 28
Bagheria Città delle Ville 25
Lascari 25
Acquedolcese 23
L’Iniziativa 23
Real Finale 21
Sinagra 21
Villabate 20
Stefanese 19
Pro Tonnarella 15
Città di Gangi 13
Folgore S.Agata* (-1) 12
Polisportiva Gioiosa 11

*una partita da recuperare