Promozione – Colpo di scena…c’è la Fusione tra Uds Rocca e Polisportiva Acquedolcese

Si dice che l’unione faccia la forza. E proprio dall’unione di due storiche società dell’hinterland nasce un nuovo sodalizio sportivo che disputerà il prossimo torneo di Promozione.
Dal punto di vista burocratico, la fusione avverrà solo nel momento in cui si aprirà la finestra che ne consentirà la ratifica. Ma l’unità di intenti è già evidente, facilitata dai rapporti interpersonali che da tempo legano i dirigenti delle due realtà.

Il nuovo organigramma societario verrà reso noto nei prossimi giorni, insieme allo staff tecnico (l’allenatore dovrebbe essere Francesco Palmeri) e alla rosa dei giocatori a disposizione.

Già nel periodo Covid i rappresentanti delle due società avevano preso in considerazione l’idea di unirsi per avere una marcia in più sotto ogni aspetto e rappresentare così una vera forza calcistica nel comprensorio.

La decisione della Lnd di escludere la Polisportiva dal campionato di Promozione ha accelerato un processo che segna, oggi, l’alba di una nuova storia, si spera, piena di successi e di soddisfazioni!
Nei prossimi giorni verrà resa nota altresì la nuova denominazione.
USD ROCCA E POLISPORTIVA ACQUEDOLCESE

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.