Promozione C – Il Santa Domenica parte forte ma viene agguantato

Santa Domenica Vittoria     2          Acicatena       2

Marcatori: 4’ pt Sacullo, 22’ Spartà, 35’ pt Bottino, 25’ st Giannetto

Santa Domenica Vittoria: Gaggegi 6, Montella 6, Ciraldo, Germanà 6.5, Vecchio C. 6 (32’ st Romano 6), Sottosanti 6.5, Spitaleri 6.5, Spartà F. 7, Bonaccorso 6 (22’ st Patanè 6), Saccullo 7, Bontempo 6.5 (34’ st Salmeri). All. Mollica N.

Acicatena: Pappalardo 6, Furnari 6.5, Di Mauro 6, Borzi 6.5, Calì 6, Intelisano 6.5, Talotta 6.5, Napoli 6, Giummaresi 6.5 (44’ st Cullura sv), Solimene, Bottino 7 (24’ st Giannetto 7). All. Seminara E.

Arbitro: Di Mauro di Acireale  6

Randazzo: E’ stata una prima di campionato da dimenticare per i locali che davanti al pubblico amico, riescono solo a pareggiare. La compagine di mister Mollica, scesa in campo con il lutto al braccio (è stato anche fatto un minuto di raccoglimento prima del fischio di inizio della gara ndc) per la prematura scomparsa di Antonio Santamaria, molto vicino alla squadra, passa in vantaggio dopo pochi minuti con Sacullo che dopo una serie di azioni, costruite da Spartà, trova di testa lo spazio per mettere alle spalle dell’estremo difensore dei catenoti.

Acicatena - da sx Giannetto e Bottino
Acicatena – da sx Giannetto e Bottino

Buona reazione della compagine ospite, ma i locali sono attenti a controllare ed al 22’ addirittura a raddoppiare con Spartà che è lesto a recuperare un pallone ed a metterlo in rete. Sembra tutto facile e fatto, ma invece gli ospiti ci credono ed al 35’ accorciano con Bottino che dalla distanza trova lo spazio per battere Gaggegi.

Doccia fredda per il Santa Domenica, che pur giocando con cuore e grinta ha dovuto fare i conti anche con la stanchezza fisica dei giocatori che mercoledì scorso anno giocato fino al 97’ per aggiudicarsi il passaggio di turno della coppa.

Nella ripresa, sale ulteriormente di livello l’Acicatena che sfiora il pari in un paio di circostanze; al 70’ Giannetto risolve una mischia in area per completare così la rimonta. La compagine di casa, con tantissimi juniores in campo, prova a fare la terza rete, ma non ci riesce e sbaglia addirittura un goal facile sotto porta con Bontempo