Promozione – Aluntina orgogliosa dell’attuale quinto posto. Obiettivo salvezza e si punta sul gruppo storico

La neo promossa Aluntina, dopo sette gare giornate si trova al quinto posto in classifica con tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Nella pausa di campionato la squadra si è regolarmente allenata, per trovarsi pronta all’appuntamento casalingo del prossimo 12 novembre contro la corazzata del Rosmarino, che sta facendo un ottimo campionato.

Per la società Aluntina, guidata ottimamente da circa sette anni, dal giovane presidente Emanuele Monici, gli obiettivi stagionali sono chiari a tutti, salvezza il prima possibile. La compagine del paesino nebroideo, che nella passata stagione ha collezionato 26 risultati utili consecutivi, in pratica non ha mai perso una gara. Nella stagione in corso, ha confermato in blocco tutta la rosa dello scorso campionato aggiungendo in difesa Fantino e in attacco Carbonetto (quest’ultimo per problemi lavorativi, ha giocato poche gare e nel mercato di dicembre potrebbe essere fra le partenze).

Confermato in blocco anche il settore tecnico con l’allenatore Gaetano Dottore, che è ottimamente coadiuvato dai collaboratori Alessio Di Marco, Fabrizio Radice e Alessio Scolaro. La formazione di San Marco D’Alunzio, ha battuto in casa anche la Polisportiva Gioiosa ed ha giocato pur perdendo fuori dalle mura amiche, una ottima gara contro l’Aquila Bafia.

Lo stesso presidente Monici, ha spiegato al nostro giornale che non ci saranno acquisti nel mercato di riparazione decembrino, ma ci si affiderà alle qualità tecniche di Lima, Gioitta e Truglio e ai leader locali Castagnolo e Lunghitano e in fase offensiva all’ottimo Monastra.

Per il numero uno aluntino, già essere nel campionato di promozione è stato un risultato storico, dato che non era mai successo in passato e la società da sempre ha avuto come scopo principale quello di ricreare un gruppo importante del settore giovanile, attenzionando i tanti validi juniores che in passato erano tesserati con altre società e che adesso, quasi tutti, sono tornati a vestire la maglia dell’Aluntina con la possibilità di giocare nella rinnovata struttura nel campo comunale in erba sintetica di San Marco D’Alunzio.