Prima Categoria – Umbertina: arriva anche Calderone e lunedi la presentazione ufficiale

E come puntualmente annunciato, arriva la “ciliegina sulla torta” del DS Giovanni Scaffidi il settimo in ordine cronologico, dopo gli acquisti di D’Agati, Andaloro, Di Pani, Cono Genova, Musarra e Naciti e le importanti riconferme (come Montalbano, Maniaci, Franchina e Procopio) la Dirigenza annuncia ai propri tifosi che CLAUDIO CALDERONE è un nuovo calciatore dell’Umbertina.

Il trentaduenne brolese non solo è sinonimo di serietà e sacrificio ma è soprattutto quel giocatore che può far fare il salto di qualità, a parlare per lui sono le statistiche ed il palmares di tutto rispetto. A 16 anni vince il suo primo campionato con la Futura Brolo in seconda categoria, poi vince quello di Prima categoria con la Tiger guidata fa Mister Fichera, dove disputa anche i successivi due campionati di promozione, 2008/2009 e 2009/2010. Nel 2010/2011 vince il campionato di seconda categoria con la Mamertina, poi disputa un altro anno in promozione con il Mazzarrà.

Lo scorso anno stravince il campionato di prima categoria con la Polisportiva Gioiosa. Calderone, centrocampista dai piedi finissimi, all’occorrenza anche centrale difensivo, può davvero rappresentare il fiore all’occhiello di questo mercato da 10 e lode della nuova Umbertina di mister Fichera.

“I ringraziamenti oltre ovviamente a Giovanni Scaffidi e mister Fichera vanno a tutta la dirigenza…ai miei nuovi tifosi posso solo dire che… quest’anno ci divertiremo!” Queste le parole del nuovo acquisto rossonero. E chissà se non è finito qui il mercato rossonero….

Lunedi prossimo 21 agosto, nella sede della società si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra.