Prima Categoria – La Sfarandina costruisce, la Stefanese concretizza!

Sfarandina      1                      Stefanese    3

Marcatori: 60’ Pecoraro, 61’ Cesarino,  85’ Onofaro, 91’ Patti D.

Sfarandina: Paterniti 6, Manera 6, Carcione 6, Di Giorgio 6, Faustino 6,5 (53’ Conogenova 6), Mignacca 6,5, Pratella 6 ( 59’  Onofaro 6,5), Mangano 6,5 (65’ Raineri 6,5), Panzarella 6,5, Lombardo 6,5, Salpietro 6. All. Conti 6

Stefanese:  Musumeci 6, Cianciolo 6, Pecoraro 7 (70’ Todaro 6), Arno 6,  Patti F. 6,5,  Ciardo 6, Cesarino 6, Re 6 (30’ Russo 6),  Cracco 6,5, Paone  6 (83’ Patti D. 6,5), Buonocore 6. All.  Marguglio 6.

Arbitro: Merendino di Messina 6

Salvo Conti tecnico della Sfarandina
Salvo Conti tecnico della Sfarandina

Castell’Umberto: Al comunale una Stefanese cinica riesce a concretizzare le poche azioni da gol costruite mentre i locali guidati dal tecnico Salvo Conti, non riescono a concretizzare. La Sfarandina nella prima frazione di gara, va vicino al gol con Lombardo con un tiro respinto dal portiere ospite, lo stesso giocatore ci riprova con un tiro ravvicinato, ma la sfera finisce di poco a lato. Nella ripresa la musica non cambia, i locali fanno gioco, ma sono gli ospiti ad andare in rete con Pecoraro che su corner realizza di testa. Pronta ed immediata la reazione dei locali ma Raineri e Mignacca da buona posizione, forse in giornata no, non riescono a centrare la porta. Sul fronte opposto, in contropiede e Cesarino a raddoppiare. I biancorossi, all’arrembaggio, trovano il goal con l’ultimo arrivato della campagna acquisti di dicembre. Infatti, Onofaro è bravo a trovare il goal, sorprendendo l’estremo difensore ospite. Nel recupero di fine partita, con la Sfarandina tutta in attacco a cercare il pareggio e Patti D. a realizzare con un tiro da centrocampo, che pesca Paterniti fuori dai pali.

Salvatore Calà