Prima Categoria – In Casa Umbertina nel derby torna la vittoria

Umbertina      2                      San Basilio 1

Marcatori: 65′ Franchina Salv., 73′ Terribile I., 79′ Procopio (aut.)

Umbertina: Riccobene 6, Mirauto 6.5, Franchina Sam. 6, Lenzo 6 ( 59’ Terribile 7), Procopio 7, Artale 6, Truglio 6,5, Svelti 7, Montalbano 6,5, Maniaci 6,5, Franchina Sal. 6,5 (84’ Bevacqua s.v).

San Basilio: Graziano 5,5, Mangano 6, Pratico 6, Bontempo 6, Serio M. 5, Parafioriti D. 6, Parafioriti F.5,5, Vicario 6, Serio D. 5,5, Vicario S. 6 (71’ Raineri sv), Campisi 5,5.

Arbitro: Contrafatto di Catania 6

UMBERTINA IN PRIMA categoria formazioneCastell’Umberto: Nel derby contro i cugini del San Basilio, l’Umbertina pur di misura torna a vincere. Per i ragazzi del presidente Fichera, una boccata di ossigeno, dato che si deve risalire la coda della classifica. Le reti tutte nella seconda parte della gara, dopo un primo tempo di studio e di occasioni non sfruttate da entrambi le squadre. Apre le marcature al 65’ Franchina Sal. che riesce a sorprendere l’estremo difensore degli ospiti.

Al 73’ arriva la seconda rete, con la firma di Terribile, entrato in campo da poco che trova il varco giusto. Per il San Basilio doppia doccia fredda, nel giro di pochi minuti, con la gara che diventa parecchio in salita. Al 79’ ad accorciare le distanze una autorete di Procopio. Infine, da sottolineare che l’Umbertina in settimana aveva ufficiliazzato l’ingaggio di Giovanni Scaffidi (ex Tiger Brolo), che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. Primo colpo di mercato, messo a segno è stato l’acquisto dell’ attaccante palermitano Salvo Montalbano (ex Panormus, Montemaggiore e Real.Unione) che già il tecnico Sardo Infirri a buttato nella mischia.

DIRETTORESalvatore Calà