Polisportiva Acquedolcese torna Salvatore Bongiovanni

Dopo tanti anni la Polisportiva Acquedolcese riporta in auge il santagatese Salvatore Bongiovanni, ex libero dell’Acr e tecnico dell’Orlandina di Pippo Galati. Bongiovanni vanta un prestigioso passato da calciatore arrivando ad esordire nel campionato di Serie B con l’ACR Messina. Da allenatore, invece, si è contraddistinto per essersi seduto sulle panchine di Tortorici – con cui ha vinto il campionato di Promozione avendo subito solamente 5 reti in 30 partite- Due Torri, Orlandina, Rocca di Caprileone e Sant’Agata Calcio.

Bongiovanni, inoltre, ha per anni coordinato il settore giovanile dello “Sport Training” che ha prodotto i migliori giocatori di tutto il circondario messinese. “Sono onorato di essere stato cercato da una società che è in continua crescita – le sue prime parole -. La serieta’ del progetto che mi è stato illustrato e l’esperienza della dirigenza mi hanno spinto a rimettermi con entusiasmo in gioco. Spero di poter far gioire i tifosi ottenendo il maggior numero di vittorie possibile”. Bongio succede a Carmelo Emanuele. “Ringraziamo Mister Emanuele per la signorilità e la preparazione messa a disposizione della Polisportiva durante tutta la stagione. Si conclude un rapporto sportivo, ma resta certamente un profondo legame di amicizia, siamo certi che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci”. Con queste parole la società ha voluto salutarlo. Sul fronte dirigenziale è salito a 23 il numero di amici che contribuiranno alla crescita sportiva dei biancoverdi, alla quarta stagione di Promozione. E’ stato, inoltre, riorganizzato l’organigramma societario che sarà così composto:
Presidente Antonio Di Giorgio
Presidente Onorario Calogero Pittala’
Vice Presidente Antonino Savio
Direttore Generale Giuseppe Ridolfo
Segretario Francesco Crivillaro
Cassiere Domenico Oriente
Direttore Sportivo Sergio Mezzanotte
Novità importanti anche per quanto riguarda la gestione degli aspetti comunicativi, che viene affidata a Giuseppe Crivillaro, laureando in Giurisprudenza. Al via la campagna abbonamenti.

Clauido Argiri