Palermo – CALCIO GIOVANILE: PATROCINIO ARS A MEMORIAL “LUIGI PECORARO”, SABATO E DOMENICA 500 RAGAZZI  IMPEGNATI NEL TORNEO

Oltre 500 bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, 36 squadre nelle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, 14 società partecipanti tra cui Palermo, Trapani e le migliori scuole calcio palermitane: sono questi alcuni numeri del torneo di calcio giovanile “Memorial Luigi Pecoraro 2024”, che si svolgerà nel prossimo fine settimana, oggi 2 e 3 marzo, sui 4 campi del centro sportivo “Le Siepi” di via Badia 259.
Nella foto il questore Ars Vincenzo Figuccia, con i dirigenti della Ssd Academy Palermo Calcio, Giovanni Pecoraro e Dario Ricchiari
Organizzata dalla Ssd Academy Palermo Calcio, la manifestazione vuole ricordare la figura di Luigi Pecoraro, ex calciatore e allenatore del settore giovanile del Palermo, scomparso improvvisamente nel 2012 a soli 47 anni .
Il torneo é presentato oggi presso la sala stampa dell’ARS, a Palazzo dei Normanni. “Abbiamo avuto patrocinare questo evento di promozione sportiva giovanile – afferma Vincenzo Figuccia, deputato questore dell’Ars – per sottolineare come lo sport aiuti nella crescita e nella formazione dei nostri giovani. Sovente la pratica agonistica è determinante per superare i disagi e tante volte regala anche un avvenire da professionisti ai più talentuosi. Sono contento che il Parlamento siciliano abbia voluto sostenere questo Memorial giunto alla 11ª edizione”.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.