PADEL – Messina: Antonio Ricciardello alla Coppa delle Province

L’istruttore ed atleta brolese, Antonio Ricciardello, ha rappresentato Messina alla Coppa delle Province giocata al 7 Padel Village Siracusa lo scorso week end. Messina è giunta sesta, mentre si riconferma campione Siracusa

Anche quest’anno la Coppa delle Province si è svolta nel meraviglioso impianto indoor del 7 Padel Village Siracusa, e proprio la rappresentativa aretusea che era la squadra campione in carica si è riconfermata ai vertici della manifestazione battendo ancora una volta il Palermo.

Questo fine settimana (5-6 novembre) è stata una vera e propria festa del Padel siciliano che ormai da tantissimo tempo primeggia in tutta Italia sia in ambito open che a livello amatoriale ma soprattutto ha un futuro assicurato grazie ad una serie di giovani di calibro nazionale ed internazionale come certificano le performance ai mondiali del 2021 in Messico e ai recenti europei giovanili svolti in Spagna.

Oltre 250 atleti si sono dati battaglia al 7Padel Village, unica location possibile dove poter giocare un numero così ingente di partite in un mese non certo estivo–primaverile.

8 le province in gara (Caltanissetta – Enna sono insieme) a sfidarsi in 9 categorie agonistiche, che comprendono open, over, terza e quarta categoria, sia femminile che maschile al fine di eleggere la rappresentativa che incamererà il titolo 2022 e tra questi a rappresentare Messina c’era il brolese Antonio Riccciardello. Per lui una bella soddisfazione ma anche il rammarico di non aver potuto scalare il podio. (scomunicando)