Il Sinagra per la Befana si regala tre punti preziosi in chiave salvezza

sinagra jonica festeggiamentiSinagra    1       Jonica Santa Teresa 0

Marcatore: 53’ Gregorio

Sinagra: Giuttari 7, Florio 7, Anfuso 7,5, Margò 7,5, Naciti 6,5 (3’ st Pintabona 7), Russo Battagliolo 7, Gregorio 8, Ioppolo D. 7, Calabrese 7 (19’ st Fazio 6,5), Gaudio 7 (44’ st Bucale sv), Tuccio 7

All. Ioppolo A. 6,5

Jonica: Potenza 5,5, Santisi 6,5, Lombardo 6,5, Loria 6,5 (30’ st Rovido) Sanfilippo 7, Smiroldo 6,5, Monaco 7, Cambria 6 (22’ st Macchiafava 6,5), Lu Vito 6,5, Amante 6,5 (35’ st Sferrantino), La Forgia 6,5.

All. Moschella 6

Arbitro: Mattace Raso di Messina 6.

Sinagra: Nel giorno della Befana, per i locali, pur di misura è festa grande, con i tre punti che diventano certamente oro colato e non carbone, in chiave salvezza che incrementano positivamente la classifica dove i giallorossi occupano la quart’ultima posizione a meno due proprio dai rivali di turno, proprio alla vigilia della delicata partita di domenica prossima in riva allo Stretto contro il Camaro.  Al Barone Salleo, ad aprire le azione degne di nota sono gli ionici che si fanno pericolosi al 12’ con Lu Vito, ma sulla girata del giocatore ospite si fa trovare pronto Giuttari. Intorno al 20’ Cambria spara alto su un corner battuto da Monaco. Per i ragazzi di Ioppolo la prima azione arriva al 24’ con un colpo di tacco di Gaudio su un perfetto cross di Gregorio.

Al 36’ il Sinagra protesta due volte con il direttore di gara, per un fallo di mani ed un fallo ai danni di Gregorio. Nel secondo tempo dopo appena due minuti il Sinagra potrebbe passare, ma l’occasione capitata ai piedi di Calabrese, su punizione battuta da Gaudio, non viene finalizzata in rete dal centravanti di casa.

gregorio sinagra calcioAl 53’ arriva il goal partita dal sinistro di Gregorio che è abile ad anticipare Potenza, su una azione costruita da Pintabona. Al 66’ ghiotta occasione capitata a Smirolo che tutto solo in area sinagrese, calcia a rete, ma la sfera viene deviata fuori dalla porta dalla schiena di Anfuso.

A 10’ dal termine su assist di Fazio si supera l’estremo difensore ospite che manda in corner, un perfetto pallone calciato dall’area piccola in rete da Gaudio. Su azione seguente, a mancare il raddoppio è Russo che da buona posizione spedisce alto. Il finale di partita, al 95’ va a Macchiafava e Giuttari, con il primo che devia in rete su punizione di Monaco ed il secondo che salva il risultato.

Salvatore Calà