Il Rocca perde il biglietto diretto per l’eccellenza

Rocca di Capri Leone-Giarre 1-1

Marcatori: pt 37’ Biondo (R); st 38’ rig. Trovato (G).

Rocca di Capri Leone: Scardino, Russo, Longo, Lucarelli, Segreto, Galati, D’Anna, Ceraolo (32’ st Mondello), Triolo, Biondo, Venuti. A disp.: Costa, Sgrò, Barberi, Inzerillo, Schepisi. All.: Santino Bellinvia.

Giarre: Perillo, Monte (21’ st Scariolo), Vecchio, Patti, Cordima, Patanè, Napoli, Munafò, Aleo, Trovato, Miraglia (8’ st Cardillo). A disp.: Di Benedetto, De Girolamo, Raciti, Russo, Pezzino. All.: Carmelo Mancuso.

Arbitro: Alessandro Fantaccione di Trapani. Assistenti: Barbata di Trapani e La Monica di Palermo.

Note: Ammoniti: Russo, Segreto, Mondello, D’Anna, Lucarelli (R); Munafò, Aleo, Napoli, Patti (G). Espulsi: al 53’ Perillo (G) per fallo da ultimo uomo, al 65′ Galati (R) per fallo da dietro, all’89’ Russo (R) per doppia ammonizione. Allontanato al 74’ l’allenatore del Giarre Mancuso per proteste. Recupero: 2’ pt; 5’ st. Angoli 7-2.

bellinvia roccaCAPRILEONE Facendosi rimontare quasi in chiusura da un Giarre comunque in buona condizione psicofisica tanto da aver inanellato il quarto risultato positivo di fila, il Rocca abdica definitivamente nella lotta al biglietto diretto per l’Eccellenza scendendo dal secondo al quarto posto che alla fine della regular season dovrebbe essere la posizione nella griglia play-off dei biancoazzurri. I locali dovevano chiuderla al 52′ quando capitan Mario Russo si è presentato dal dischetto dove prima di ieri, nell’anticipo carnascialesco con annesso pessimo scherzo, il difensore goleador non aveva mai fallito in ben sei tentativi. Il Rocca era già in vantaggio e per fallo su Lucarelli in area il portiere Perillo era stato espulso per fallo da ultimo uomo.

Ma purtroppo Russo eccede in sicurezza ed il neo entrato Cardillo mantiene aperto un match nervoso con 3 espulsi, 1 penalty sbagliato e polemiche, e ad esultare è solo il Giarre. Andando a ritroso il Rocca come sempre parte forte ed al 15’ il colpo di testa di Galati viene respinto da Perillo. Il vantaggio su palla inattiva battuta da sinistra di D’Anna, Galati sporca la traiettoria della palla che giunge sul piattone di Biondo, che si allunga e batte il portiere. al 40′ Triolo calcia dal limite ma il portiere si salva in due tempi, mentre l’ultima emozione del primo tempo la regala Venuti con il tentativo dal limite alto sulla traversa.

Ad inizio ripresa il Rocca ha l’occasione mettere in ghiaccio la gara ma la sciupa e poi, pur in 11 contro 10, rischia al 59’ sulla conclusione al volo di Cordima che sfiora il pareggio. Ripristinata la parità numerica gli etnei vanno vicini al pari all’82’, con Trovato che serve una gran palla per Aleo, il cui diagonale è largo. Ma la sfera resta in campo, recuperata da un generoso Scariolo, che “stuzzica” l’intervento di Mondello per il rigore in favore degli ospiti. Trovato batte Scardino e pareggia la sfida. In 9 al 90’ il Rocca rischia pure la beffa con una bordata da fuori di Munafò e con Aleo. (*ca*)

Claudio Argiri