Il Rocca targato Bellinvia, continua a far bene, lavorando sulla difesa!

bellinvia 2Scritto da Simone Fogliani

Capri Leone –  Il Rocca corsaro di Mascalucia ha mostrato il primo marchio di fabbrica del nuovo tecnico Santino Bellinvia. Una squadra che bada molto alla sostanza, tale da raggiungere il massimo del risultato senza troppi fronzoli e giocate fine a stesse. Santino  Bellinvia si mostra già molto soddisfatto della prova di squadra contro il Catania San Pio X.

Mr. Bellinvia, la vittoria di oggi è indiscutibile!

Abbiamo vinto una partita difficile contro una squadra tosta e messa in campo benissimo da un allenatore preparato come Carlo Breve. Tatticamente siamo stati impeccabili, non abbiamo concesso nulla ai padroni di casa e abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre capacità per portare a casa tre punti pesanti.

Su cosa ha lavorato maggiormente in queste due settimane.

Ho cercato di far migliorare la squadra nella fase difensiva. Oggi la squadra ha risposto molto bene e sono soddisfatto della prova offerta dal reparto . Sono arrivato due settimane fa e questa squadra, comunque ben costruita e allenata dai miei predecessori, sin qui aveva subito addirittura 11 gol in sole sette partite. Troppi se si vuole puntare in alto. Da 180′ non subiamo reti e credo che questo sia il primo passo verso qualcosa di importante.  Lo spettacolo in queste categorie lascia il tempo che trova, noi cerchiamo di giocare un buon calcio ma sempre con equilibrio.

Come giudica la prova di Santino Biondo?

Ha fatto la differenza ma non parlo dei singoli.  Il gruppo sta facendo bene e merita la posizione che occupa.

A guardare la classifica c’è il rischio di soffrire di vertigini!

La classifica è molto buona e ci godiamo il momento, consapevoli che c’è molto da lavorare in vista della prossima settimana che sarà dura e intensa, con tre partite in sette giorni.

Tutti gli osservatori si chiedono qual è l’obiettivo finale che il Rocca si pone a fine stagione!

L’obiettivo del Rocca è quello di fare il meglio possibile, non dimentichiamoci che siamo pur sempre una matricola. Alla fine dell’anno si tireranno le somme”.