Brolo – Mobilya Aversa torna a casa con tutta la posta della gara

Ancona & Palmizio Brolo – Mobilya Aversa 0-3 (18/25;21/25; 18/25)

Ancona & Palmizio Brolo - Mobilya AversaAncona & Palmizio Brolo: Kolasa, Scaffidi,Tulone 2, Mirenda (L), Franco,Chieco 5, Salatin 10, La Vecchia 6, Vitanza 8, Di Luca, Bonina 6. All. Locandro

Mobilia Aversa: Fabi 1, Gradi 12, Santangelo 12, Cittadino 5, De Santis, Di Tommaso 2, Giacobelli 10, De Caria (L), Magnani, Colarusso, Libraro 8, Fasulo, Battista (L). All. Bosco

Come da pronostico la Mobilya Aversa torna a casa con tutta la posta ma nonostante tutti i parziali siano stati vinti dai campani la gara ha vissuto a tratti dei momenti di equilibrio che hanno lasciato il pubblico soddisfatto per lo spettacolo goduto.

La gara inizia con ambedue le compagini decise a dare tutto fin dal primo punto e l’equilibrio del parziale viene mantenuto quasi fino al 2° time-out tecnico con il punteggio che va a vantaggio dell’una e dell’altra squadra. La fine del set vede purtroppo gli uomini di mister Locandro smarrire la strada giusta ed una serie di errori costellati da attacchi incontenibili di Aversa portano il set a concludersi sul 18-25.

il 2° set vede subito i campani avanti e i parziali di 6-8 e 9-16 fanno temere che la gara si sia incanalata ad una rapida conclusione ma una serie di salvataggi e due muri di Bonina portano i bianco-blu nuovamente sotto. Purtroppo un paio di incomprensioni fra compagni fanno cadere delle palle facili a terra e Aversa s’impone nuovamente sul 21-25.

Il 3° set inizia con Brolo sugli scudi e grazie ad una serie di battute efficaci si porta prima sul 3/0 e poi sul 6/3 per giungere al primo time-out sul 8-6. In campo si combatte ma come nel primo set i bianco-blu perdono la grinta giusta e Aversa si aggiudica il set per 18-25 e quindi la gara.

Tra le fila dell’Ancona & Palmizio Brolo si è vista a tratti la giusta grinta di squadra, mentre tra i campani gli attacchi incisivi di Gradi e Santangelo sono risultati decisivi per la vittoria.