Il “Punto” sul Girone B di Promozione, dopo la 7^ giornata

Gerarchie invariate nel Girone B di Promozione, che ha mandato in archivio la settima giornata. Al Gangi basta un acuto di Ceraulo per spegnere le ambizioni del Don Carlo Misilmeri e mantenere la vetta.

Marco Mineo, allenatore del Bagheria

A due lunghezze di distanza segue il Geraci, che stende la Stefanese 2-0, con Venuti e Salerno. Primi tre punti in trasferta anche per il Bagheria Città delle Ville, che batte 2-0 (De Lisi e Graziano) la Folgore Sant’Agata, al secondo scivolone di fila e ad un passo dalla zona retrocessione. Bene anche l’Acquedolcese, che passa sul campo del Gioiosa (1-2, Castiglione, provvisorio pari di Sidoti, sorpasso di Cesarino), penultimo, e si riconferma al quarto posto. Al centro della classifica, avanza il Real Finale, corsaro a Villabate per 2 reti ad 1 (Liberto e Gagliano, Velardi per i padroni di casa). Rallenta ancora il passo la Santangiolese, bloccata su uno scialbo 0-0 dal pericolante Città di Gangi ed in aperta polemica con la Lega Calcio per presunti arbitraggi sfavorevoli, che potrebbero far orientare la dirigenza verso un clamoroso ritiro dal campionato. “Siamo stufi di certe situazioni – ha dichiarato con rabbia ed amarezza il ds biancazzurro Federico Sidoti – e pretendiamo rispetto. A giorni, valuteremo se proseguire o meno la stagione”. In coda, L’iniziativa San Piero e Patti ed il Sinagra non si fanno del male (1-1, al vantaggio locale di Leone risponde Mancuso), mentre si scuote la “Cenerentola” Pro Tonnarella, che incamera un punticino d’oro nella tana del Lascari. Aprono le danze i palermitani con Morana, Gumina ristabilisce gli equilibri.

Gino Pappalardo

Risultati 7^ giornata
Folgore S.Agata-Bagheria Città delle Ville 0-2
Gangi-Don Carlo Misilmeri 1-0
Geraci-Stefanese 2-0
L’Iniziativa-Sinagra 1-1
Lascari-Pro Tonnarella 1-1
Polisportiva Gioiosa-Acquedolcese 1-2
Santangiolese-Città di Gangi 0-0
Villabate-Real Finale 1-2

CLASSIFICA: Gangi 19, Geraci 17, Bagheria Città delle Ville, Acquedolcese, Don Carlo Misilmeri, Real Finale 13, Santangiolese 11, Villabate 10, L’Iniziativa, Stefanese 8,  Lascari, Sinagra 7, Folgore S.Agata 6, Città di Gangi 5, Polisportiva Gioiosa 4, Pro Tonnarella 1