Il Città di Rocca cade a Fondachelli

citta di roccaContro un avversario che non sembrava nemmeno essere il fanalino di coda, il Città subisce il primo ko dopo un pessimo primo tempo; un errato disimpegno di Costanzo, solo dopo 10′, mette sui piedi del fantasista Campo la palla dell’1-0 per i locali.
Il Città prova a reagire subito con tiri da lontano spesso imprecisi o deboli.
È Caruso, imbeccato da Armeli, a sciupare una ghiotta occasione d’oro solo davanti al portiere avversario.
Al 30° un eurogol da centrocampo taglia le gambe al Città; è il terzino destro Abbate, dopo aver spazzato lunga la palla a beffare l’incolpevole Lionetto…. tutto sembra inverosimile.
Nel secondo tempo mr Armeli prova la mossa Giacobbe centravanti arretrando in difesa Lombardo e sostituendo Armeli Riccardo con il rientrante Sgrò piazzato sulla destra.
Al 60° inizia il forcing del Città che accorcia le distanze grazie a Di Giandomenico che dopo essere stato imbeccato sulla destra s’invola verso la porta e lascia partire un bolide da pochi metri che trafigge l’estremo difensore fantino.
Peccato che solo dopo pochi minuti i locali riescono a segnare la terza rete dopo che un errato controllo del buon capitan Prestimonaco manda a rete il neo entrato Maiore che calcia forte in porta batte
La partita si fa ancora più intensa in quanto i rosanero non vogliono arrendersi.
Al 65° Di Giandomenico mette una palla lunga su Giacobbe che sponda di testa verso il centro per Musarra che accorcia le distanze.
Il Città chiude i biancoverdi di Gitto nella propria area sfiorando più volte la rete, prima con Musarra, neutralizzato dall’estremo difensore avversario, e poi con Giacobbe che dopo una sponda di Prestimonaco ci prova in sforbiciata ma è sempre Bertucci ad opporsi.
Nel finale fischiato un fuorigioco incredibile al neo entrato Marano lanciato in porta da Montagno.
Al 98° il sig. Butera decreta la fine del match.
Per il Città una pesante battuta d’arresto che permette al Real Merì ed all’Umbertina di accorciare in classifica.

Domenica c’è bisogno di una forte reazione nel derby contro il Mirto. (A.G.)