Brolo Volley – Le ragazze dell’Istituto Comprensivo, campionesse provinciali di Pallavolo

Per la prima volta, sono riuscite, con grinta e determinazione, a raggiungere un grande obiettivo: Sono Campionesse Provinciali di Categoria. La gara si è svolta giorno stamattina presso la palestra della scuola media di “Terme Vigliatore”.

Ecco i nomi delle campionesse: Pia Vivaldi, Erika Nardo, Sara Cartella, Rakele Cartella, Giulia Pizzino, Chiara Crimaldi, Martina Sirna, Costanza Armenia, Alessia Giardina, Aurora Virecci Fano, Sara Ricciardo, Aurora Lazzaro, Alice Messina e Roberta Calanna.

La  gara ha visto un primo set molto combattuto, conclusosi con il punteggio di 25 a 19 per le brolesi; il secondo parziale ha visto prevalere la squadra di casa con il punteggio di 7 a 25. Il terzo e decisivo set ha visto prevalere definitivamente le campionesse dell’Istituto Comprensivo di Brolo con il punteggio di 25 a 13.

Grande soddisfazione per il loro Professore Cono Ricciardello e per la Dirigente, Maria Ricciardello, quest’ultima le ha accolte al rientro a scuola con gioia e parole di elogio.

Adesso toccherà affrontare la fase regionale, nella quale disputeranno le migliori squadre siciliane.

Non ci resta che augurare alle atlete dell’Istituto Comprensivo di Brolo un grande in bocca al lupo e augurare loro di vincere il titolo regionale.